L’idea di caricare l’ambiente sembrava servisse ai calciatori del Barcellona prima di tutto per caricare la propria squadra, ma come purtroppo spesso accade, quando si esasperano i toni, c’è sempre qualche stupido che rovina tutto, facendo sconfinare la carica sportiva in violenza.
E così capita che alla fine di un’intervista nel pre-partita di questa mattina, l’allenatore dell’Inter José Mourinho stava tornando in albergo, quando il pullman messogli a disposizione dall’Uefa è stato bloccato da un gruppo di tifosi catalani che hanno cominciato a scuoterlo.
Individuato il tecnico, gli uomini hanno cominciato a lanciargli contro di tutto, e per fortuna il vetro ha retto all’impatto. Ci sono voluti pochi istanti però per far intervenire il servizio d’ordine che ha allontanato i facinorosi e risparmiato a Mourinho un brutto quarto d’ora. A questo punto forse è il caso, prima di tutto da parte degli organi di stampa spagnoli, ma anche da parte della società, di abbassare i toni, altrimenti non si sa cosa potrà succedere fino a stasera.