Messi, arriva il primo premio del 2009: miglior giocatore di Champions

Per quanto riguarda Pallone d’Oro ed il Fifa World Player, bisognerà aspettare qualche altra settimana, ma intanto il super-favorito Lionel Messi ha già cominciato ad accumulare premi nella sua bacheca personale. Lo scorso anno la Gazzetta dello Sport ed il quotidiano spagnolo Marca hanno collaborato per far votare ai propri lettori il miglior calciatore della Champions League 2008-2009. Sarà per il trofeo vinto, ma il premio è andato alla Pulce.

Non è detto però che la scelta possa essere influenzata dal successo nel torneo. Infatti al secondo posto tra i votanti è arrivato Alex Del Piero, con la sua Juve eliminata molto prima della finale, mentre terzo è arrivato Iniesta. Niente da fare dunque per Cristiano Ronaldo ed il suo (ex) Manchester United.

Poco importa, il portoghese potrebbe rifarsi quest’anno, infortuni permettendo. La votazione attuale infatti lo vede in cima alle preferenze dei lettori, un gradino sopra Pato. Per ora Messi è solo settimo, ma ci sono ancora 6 mesi per recuperare.

Lascia un commento