Lavezzi e Balotelli in Procura per presunti rapporti con camorristi

Non sono indagati o accusati, ma i calciatori Ezequiel Lavezzi e Mario Balotelli saranno interrogati nei prossimi giorni dalla Procura di Napoli in qualità di testimoni nel caso che vede coinvolto l’ex poliziotto Vittorio Pisani, per cercare di capire in che rapporti sono con alcuni esponenti della camorra. In particolare ciò che non è chiaro è cosa avessero a che fare con Marco Iorio, balzato agli onori della cronaca qualche mese fa perché entrato in affari con Fabio Cannavaro, senza che però l’ex azzurro sapesse dei suoi rapporti con i clan.

In particolare è Balotelli nella situazione più delicata, visto che è stato ripreso a spasso per Scampia, quartiere noto per vicende di cronaca legata alle mafie, proprio al fianco di Iorio. Per questo gli inquirenti vogliono capire non solo cosa ci faceva insieme a lui, ma anche se hanno degli affari in comune.

Ancora Supermario non ha rilasciato dichiarazioni, ma per lui lo ha fatto il suo procuratore, Mino Raiola, il quale ha messo in dubbio che Balotelli abbia rapporti con certa gente, ed anche se ciò fosse avvenuto, di certo il calciatore del Manchester City non era a conoscenza dei legami camorristici dell’uomo.

Lavezzi invece verrà sentito in merito ad una rissa che lo vide coinvolto qualche settimana fa a Posillipo con esponenti della malavita organizzata, e su cui compare agli atti una richiesta di informazioni dello stesso Pisani sull’accaduto.

Lascia un commento