Inter – Sampdoria 0-0
Si conclude senza vincitori né vinti il secondo anticipo della venticinquesima giornata di campionato tra Inter e Samp, al termine di una gara oltremodo nervosa, caratterizzata da ben tre esplusioni e da un gioco praticamente assente da una parte e dall’altra. Nella prima mezz’ora di gioco entrambe le squadre hanno fatto ben poco per portare a casa i tre punti, ma poi è salito in cattedra l’arbitro Tagliavento, che prima ha sventolato il cartellino rosso sulla faccia di Samuel (gomito alto su Pozzi lanciato a rete), poi ha ammonito per la seconda volta Cordoba, lasciando così i nerazzurri in nove uomini.
A quel punto la Sampdoria avrebbe avuto l’opportunità di infierire su una squadra che, sebbene fortissima, non può certo regalare due difensori agli avversari, ma i doriani non sono riusciti quasi mai a creare reali pericoli alla porta di Julio Cesar. Mourinho intanto continuava imperterrito a tenere in campo sia Milito che Eto’o, disegnando una formazione anomala e completamente rivoluzionata.
Poche emozioni anche nella ripresa, se si esclude la rezione dello Special One all’ammonizione di Eto’o per simulazione, l’espulsione di Pazzini per doppia ammonizione e l’unica vera occasione da gol dell’intera gara, quando Eto’o da posizione favorevole sparava addosso a Storari. Oltre a questo c’è ben poco da raccontare, con tanta tanta melina da parte degli ospiti, ben lieti di guadagnare un punto contro la prima della classe.
E a fine gara Massimo Moratti ha imposto ai suoi il silenzio stampa, anche se è immaginabile quale sia il Mourinho-pensiero di questa sera, visto anche il gesto delle manette mostrato di fronte a quelle che a suo dire si possono considerare ingiustizie. Intanto l’Inter perde altri punti utili rispetto alle inseguitrici, che domani potrebbero fare un ulteriore passo avanti ed avvicinarsi pericolosamente alla vetta. E non dimentichiamo che mercoledì i nerazzurri sono impegnati nella gara contro il Chelsea e non sarà facile recuperare energie dopo una gara giocata in 9 per tutta la ripresa. A voi le immagini della serata.
Commenti (2)