Quante volte è stato Pallone d’Oro? Abbastanza per poter fungere da talent scout. In pratica parliamo di Ronaldo e di come ha indicato ai giornalisti i suoi eredi calcistici. Ecco chi potrebbe raccogliere l’eredità del campione portoghese.
Ronaldo in questo momento è in giro per il mondo alternando gli appuntamenti sportivi con gli eventi di promozione del film dedicato alla sua vita, in uscita lunedì 9 novembre. Il pallone d’Oro in carica, poi, ci ha tenuto a stilare la sua Top 5 spiegando quali calciatori da qui a qualche anno potrebbero essere etichettati come autentiche rivelazioni.
C’è Pogba fra i futuri crack del calcio mondiale, garantisce Cristiano Ronaldo. Il centrocampista della Juve, e poi Neymar, Hazard, Depay e Odegaard sono i cinque giovani che per CR7 hanno il potenziale maggiore e che si prenderanno definitivamente la scena nei prossimi anni.
“Odegaard è molto giovane, ma si vede già che ha grande talento”.
E lui? Per il momento è preso dalle gioie della paternità e non si sembra possa esistere niente di più bello. Dimostra di essere cresciuto dicendo
“è cambiato tutto, incredibile… I miei amici mi chiedono sempre se voglio altri figli e io rispondo di sì, perché è la miglior cosa che possa accadere nella vita”.
Ora dopo il tris al Pallone d’oro, in cui Ronaldo ha trionfato nel 2008, 2013 e 2014, vorrebbe centrare il poker, ma sotto i riflettori al momento c’è Messi pigliatutto col suo Barça, tant’è che Ronaldo deve riconoscere:
“Leo è un giocatore incredibile e mi stimola a migliorare, anche se chi mi conosce sa che io mi sento il numero uno e lavoro per essere il numero uno. Se non vincerò sarò deluso, non lo nascondo, ma non dipende da me, dipende dai voti…”.