Felipe Melo non ci sta ad essere considerato un Bidone (per quanto d’oro) e rivendica la sua fama di campione di fronte alla stampa brasiliana, che lo ha interrogato in merito al poco ambito riconoscimento:
Se fosse vero, sarei preoccupato, ma questo concorso non ha alcun valore qui in Italia, perché è fatto da una trasmissione radiofonica che parla di calcio e fa umorismo. Questo premio lo hanno assegnato in passato a giocatori che lo stesso anno erano in lizza per il titolo di migliore del mondo.
E allora come spiega la scelta caduta proprio su di lui?
I conduttori sono di Firenze e i tifosi della Fiorentina non hanno mandato giù il mio trasferimento a una squadra rivale. Francamente sono dispiaciuto perché la stampa brasiliana ha preso seriamente questa cosa che invece è un fatto goliardico. La cosa mi ha dato più fastidio del premio stesso, anche perché ritengo che questo sia stato l’anno migliore della mia carriera.
E allora caro Felipe farai bene a tornare in fretta ai livelli di qualche mese fa, se non vorrai concedere il bis il prossimo anno.
Caro Felipe, spero allora che ti decida a giocare, come col Brasile, migliorandoti sempre di più!
@ Luckz:
Si, speriamo che si decida a dimostrare che la Juve ha speso bene i suoi soldi, rinunciando anche a quel Marchionni che avrebbe proprio fatto comodo 🙂