Chi l’avrebbe mai detto. Nel gruppo in cui sembrava scontato lo strapotere di Lazio e Villareal, la squadra prima in classifica è il Salisburgo. Dopo aver battuto i biancocelesti, gli austriaci si ripetono anche contro la squadra di Giuseppe Rossi, la quale c’è da dire che è già in crisi nera in campionato. Il Villareal non segna in Liga e non segna nemmeno in Europa League, e così gli austriaci ne approfittano, vincono 2-0, e considerando che ora giocheranno la doppia sfida con il Levski Sofia, si può affermare che hanno già un piede nel prossimo turno.
Ma c’è un’altra squadra che fa paura alle italiane, ed è il Lille. In campionato non va fortissimo, ma in coppa si trasforma, e contro il malcapitato Slavia Praga segna 5 gol, candidandosi alla seconda posizione in classifica, davanti proprio al Genoa.
Nel girone della Roma invece vige il più completo equilibrio, con il Fulham che batte il Basilea e tutti e quattro i club sono ancora in gioco. I campioni in carica dello Shaktar Donetsk continuano a fare la voce grossa, e passeggiano 4-1 contro il Partizan, staccando così le concorrenti Tolosa e Brugges che si annullano con un pareggio. Bene le tedesche, con le vittorie per Amburgo (4-2 contro l’Hapoel Tel Aviv) e il Werder Brema (3-1 all’Atletico Bilbao), mentre va male solo l’Herta Berlino, battuto dallo Sporting che ormai ha già la qualificazione in tasca, vista la pochezza anche delle altre avversarie, Ventspils ed Herenveen che pareggiano e si ostacolano a vicenda. Solo pari per il Celtic contro il Rapid Vienna e per il Galatasaray contro lo Sturm Graz, mentre l’Everton batte il Bate Borisov e prenota un posto nel prossimo turno.
Commenti (1)