Europa League: in 6 centrano la qualificazione, ma rischia il Tottenham

Ottime notizie arrivano dalla Scozia per l’Udinese. Al Celtic Park, con una rete di Arda Turan, l’Atletico Madrid vince 0-1, si qualifica matematicamente al prossimo turno, e permette ai friulani di puntare su 2 risultati su 3 nell’ultima gara del girone, quella proprio contro il Celtic. Gli spagnoli, nonostante giocassero fuori casa, fanno valere il loro tasso tecnico superiore, e così vincono e raggiungono quota 10, ancora non matematicamente primi (l’Udinese è a 8), ma almeno sono qualificati.

RENNES – UDINESE 0-0

Insieme alla seconda squadra di Madrid, passano il turno numerosi club che hanno dominato i propri gironi ed ora hanno in tasca il pass per i sedicesimi con una partita d’anticipo. Passa il turno il PAOK Salonicco che incredibilmente a Londra espugna il White Hart Lane 1-2 ed oltre alla qualificazione mette nei guai i britannici. Il Rubin Kazan vince contro lo Shamrock 4-1 ed ora è a +3 dal Tottenham. L’unica speranza per Modric e compagni è vincere largamente nell’ultima gara contro gli irlandesi e sperare che il PAOK vinca con un punteggio quanto più largo possibile contro i russi, una missione impossibile.

Altre squadre a passare il turno sono lo Standard Liegi che batte l’Hannover e costringe i tedeschi ad ottenere almeno un punto nell’ultima gara contro il Vorskla Poltava; Brugges e Braga che nel proprio girone riescono a far fuori il più quotato Birmingham, ed il Psv Eindhoven, che però era l’unica squadra ad aver già ottenuto la qualificazione sin dal quarto turno che fa fuori anche il Legia Varsavia e si conferma uno dei club migliori della competizione.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento