In campionato va così così, ma in coppa è una vera delusione. Il PSG dei miliardi viene fermato nettamente dall’Atletico Bilbao per 2-0 nella serata di Europa League, e vede ridimensionare le proprie ambizioni. Come in campionato sta facendo un torneo “normale”, in coppa rimane ancorato al secondo posto in classifica insieme al Salisburgo, in un girone tutto sommato semplice. Gli spagnoli invece, con due vittorie su due, volano verso una qualificazione abbastanza scontata.
Per il resto le big europee portano tutte a casa il punteggio pieno. Rischia molto il Tottenham, 0-0 a fine primo tempo, si fa male da solo nella ripresa regalando il gol dello 0-1 allo Shamrock Rovers. Solo a questo punto gli Spurs si svegliano e segnano un gol dopo l’altro, concludendo la gara sul 3-1. Vincono facile anche l’Hannover, il PSV, lo Shalke ed il Fulham, mentre l’unica a steccare è l’Atletico Madrid che o gioca alla grande oppure fa pena, strappando il pari molto fortunato sul campo del Rennes che avrebbe strameritato la vittoria.
Nel girone delle italiane Vaslui e Zurigo si tolgono punti a vicenda pareggiando 2-2 e lasciando aperta la porta alla Lazio (attualmente ultima), mentre lo Sporting Lisbona tenta la fuga, mentre l’Udinese rimane prima, insieme all’Atletico, mantenendo a distanza di sicurezza Celtic e Rennes.
Photo Credits | Getty Images