Europa League: clamorose eliminazioni di PSG e Tottenham, tutte le qualificate

di Redazione 1

Il sesto turno di Europa League si rivela fatale per alcuni grandi club europei, che dimostrano come la cattiva abitudine di sottovalutare la competizione europea “di serie B” non è solo italiana. Alcune delle grandi favorite escono anzitempo dal torneo, nonostante rose da far invidia anche alle squadre di Champions.

Ma andiamo con ordine. Nella giornata di mercoledì, come vi abbiamo documentato, la Lazio è riuscita nell’impresa di passare il turno contro lo Sporting Lisbona che era già qualificato, eliminando lo Zurigo. Questo forse è il risultato meno clamoroso della giornata dato che nel gruppo F il PSG, nonostante avesse vinto contro l’Atletico Bilbao, veniva eliminato per mano del Salisburgo che compie l’impresa in casa dello Slovan Bratislava. Ed insieme ai francesi gli altri favoriti del Fulham si facevano impattare dall’Odense e venivano così scavalcati dal Wisla Cracovia.

 TOTTENHAM VINCE MA E’ FUORI – Ma i risultati clamorosi di mercoledì si sono ripetuti ieri visto che PAOK e Rubin si accontentano del pareggio che manda entrambi al prossimo turno, e rendono vano lo 0-4 del Tottenham contro lo Shamrock: gli Spurs rimangono incredibilmente fuori. Stesso destino per il Birmingham, eliminato da un altro pareggio sospetto, quello tra Braga e Brugges, e le sorprese finiscono qui.

Queste tutte le squadre che si qualificano per il prossimo turno di Europa League: PAOK, Rubin Kazan, Standard Liegi, Hannover, Psv, Legia Varsavia, Sporting Lisbona, Lazio, Besiktas, Stoke City, Atletico Bilbao, Salisburgo, Metalist, AZ, Brugges, Braga, Atletico Madrid, Udinese, Shalke 04, Staua Bucarest, Twente, Wisla Cracovia, Anderlecht, Lokomotiv Mosca. I sorteggi si terranno oggi alle 13.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>