Ci sono delle notizie sul calcio che tutti i fan sono contenti di leggere: l’ultimo acquisto della squadra del cuore, la vittoria contro l’acerrima nemica, il mercato di riparazione, il salvataggio di una squadra, la corsa per lo scudetto e così via. E poi ci sono le notizie che nessuno vorrebbe leggere. Noi ve ne proponiamo tre.
La prima notizia riguarda quel pezzo d’Italia presente nella finale dei mondiali di calcio tra Argentina e Germania. Il match, vinto dalla Germania 1 a 0, è stato arbitrato dall’italiano Rizzoli cui sono state contestate alcune scelte fatte durante la partita. Rizzoli ha spiegato di essere soddisfatto e di aver avuto i complimenti dai giocatori in campo. Ha ringraziato inoltre i suoi collaboratori che davvero gli hanno dato una mano, soprattutto nell’individuazione del fuorigioco.
Eppure da Buenos Aires sono arrivate le critiche legate al mancato rigore concesso all’Argentina in seguito al contatto tra Higuain e Neuer. Il portiere tedesco è arrivato prima sul pallone ma l’attaccante argentino ha preso una bella botta alla testa. Prima è caduto a terra ma quando ha capito che non c’era alcun rigore da reclamare, si è immediatamente rialzato. Rizzoli ha valutato che Neuer era arrivato prima sul pallone. Ha forse sbagliato nel considerare che Higuain avesse commesso fallo ma questo non cambia molto nella sua performance. La replica alle accuse argentine è stata fatta da Rizzoli in persona ed è stata molto puntuale.
La seconda notizia è relativa a De Rossi, il centrocampista giallorosso che è andato ad Ibiza per rilassarsi ma ha trascorso le vacanze con entrambe le sue famiglie. Daniele De Rossi, infatti, era sposato con Tamara Pisnoli da cui ha avuto una bimba, Olivia. Oggi De Rossi ha divorziato dalla prima moglie e vive con la sua compagna, l’attrice Sarah Felderbaum, anch’essa a Ibiza insieme alla figlia Olivia di 5 mesi. De Rossi con la compagna e la ex moglie sono stati fotografati in momenti di relax quasi innaturalmente sereni.
L’ultima notizia che riportiamo è una video notizia ed è relativa alla dichiarazione di Muller, l’attaccante tedesco, probabilmente in preda all’eccitazione per la Coppa del Mondo conquistata, ha risposto ad una giornalista colombiana dicendo di fregarsene del riconoscimento che la Fifa vorrebbe dargli come capocannoniere. Le espressioni usate dall’attaccante, conosciuto per essere uno spirito dissacratorio, sono state molto colorite. Il video è stato riportato da Gazzetta.it.