Come ogni anno il programma radiofonico Catersport ha indetto on line il concorso per il bidone dell’anno, cioè il calciatore peggiore di tutta la serie A. Il premio, che verrà assegnato domenica 13 dicembre, è ormai alla sua settima edizione, e si compone di 10 candidati. Lo scorso anno il Bidone d’oro è stato assegnato a Ricardo Quaresma, e quest’anno il portoghese tanto voluto da Mourinho è presente nell’elenco per “difendere” il suo titolo.
A fargli una dura concorrenza ci penserà il milanista Klaas-Jan Huntelaar, il colpo di mercato che ha giocato solo una partita in campionato, o anche tante delusioni, come quella di Julio Baptista, passato da pedina inamovibile con Spalletti a panchinaro cronico con Ranieri; il regista juventino Tiago, pagato fior di quattrini per fare da rimpiazzo, o il suo collega di centrocampo Poulsen, che nessuno vuole ma di cui la Juve non riesce a liberarsi.
Immancabili anche Nelson Dida, e la papera contro il Real Madrid potrebbe pesare sulla votazione, o Amantino Mancini, un altro punto interrogativo dell’Inter, mentre a completare la rosa dei nomi ci sono anche calciatori dal rendimento altalenante come Carrizo della Lazio, Ronaldinho e Felipe Melo. Vedremo quest’anno se l’Inter incrementerà il suo bottino di premi (ha già vinto 3 edizioni e mezzo su 6, se si conteggia quella di Vieri che nella prima parte della stagione era in nerazzurro, poi passò al Milan), o se il trofeo prenderà un’altra strada.
Luckz 20 Novembre 2009 il 16:08
Difficile scelta tra Quaresma e Tiago!
Tapion 20 Novembre 2009 il 17:07
Huntelaar, Quaresma, Tiago, Poulsen, Mancini.
La sfida è tra questi 5, è inutile nominarne altri.
Marco Mancini 20 Novembre 2009 il 18:04
io la restringerei ad huntelaar, quaresma e poulsen. Alla fine mancini, poverino, non è che sia un bidone, è che mourinho non lo fa giocare, e tiago invece è in ripresa