Atalanta – Juventus 2-5
Dopo il ko interno contro il Napoli, la Juventus cercava un pronto riscatto nella gara che la vedeva opposta all’Atalanta dell’ex idolo della curva Antonio Conte. Meglio gli orobici nella prima parte dell’incontro, con Tiribocchi e Valdes vicini alla rete in una paio di occasioni. Ma alla distanza i bianconeri si sono mostrati più concreti e, dopo la rete annullata (giustamente) a Trezeguet per fuorigioco, passavano in vantaggio con un colpo di testa di Camoranesi. Ed un minuto dopo era lo stesso italo-argentino a trovare la via del gol, beffando Consigli e tagliando di fatto le gambe alle speranze di rimonta dell’Atalanta.
Nella ripresa i nerazzurri tentavano il tutto per tutto per pervenire almeno al pareggio e riuscivano ad accorciare le distanze, grazie a Valdes. La gioia del gol durava però solo una manciata di minuti, a causa di un tiro da fuori di Felipe Melo che ristabiliva il doppio vantaggio per la Vecchia Signora. Finita qui? No, perché la Juve continuava a macinar gioco, mentre i padroni di casa non si davano per vinti e venivano premiati dalla rete di Ceravolo al minuto numero 71.
Ancora bianconeri in avanti ed ancora un gol da segnare sul pallottoliere. Stavolta ad andare a segno era Diego su assist del bomber di giornata Mauro German Camoranesi. A quel punto la partita aveva ben poco da raccontare, con soli cinque minuti da giocare e la Juventus in vantaggio per 2-4. Restava il tempo per il sigillo di Trezeguet, il 167esimo in maglia bianconera (raggiunto il record di Sivori) e per festeggiare la cinquina ed il gioco ritrovato.
Con questa vittoria la Juve stacca la Samp e si porta a quota 24 in classifica (a -4 dall’Inter, impegnata domani nel posticipo contro la Roma), mentre l’Atalanta resta terzultima con appena 9 punti all’attivo (al pari di Livorno e Bologna).
prova
@ Gioia Bò:
Grandissima Juve e Camorra da paura, grazie mille per la prova 😀
@ Luckz:
Figurati Luckz, fa piacere avere lettori attenti come te 🙂