Di pochissimo ma ce l’ha fatta. Alessandro Del Piero ha vinto il concorso del calciatore esemplare dell’anno, il premio denominato “Lo Sportivo dell’anno Golden Award 2010” ed organizzato da Agorà97 e da i Bindùn, in collaborazione con la Gazzetta dello Sport per premiare il giocatore che più di altri si è dimostrato, al di là delle capacità tecniche, un esempio di correttezza e lealtà, sia dentro che fuori dal campo, da seguire per i giovani.
Com’era facile prevedere, erano due i calciatori che si sarebbero dati battaglia, i due calciatori simbolo di Juventus e Inter, nonché simboli loro stessi del calcio leale: Del Piero e Zanetti. I lettori della Rosa hanno però preferito premiare lo juventino con il 38,2% dei voti (quasi novemila!) contro il 35,6% dell’argentino. Al terzo posto Andrea Pirlo (8,9%), seguito da Nesta, Pellissier e poi tutti gli altri. Dopotutto meglio così, un premio al calciatore esemplare sembrava disegnato addosso al calciatore della Juventus che probabilmente si ritirerà a fine stagione, quindi non potrà vincerlo più, mentre sicuramente Zanetti avrà a disposizione almeno un altro paio d’anni per rifarsi.
Probabilmente si ritirerà a fine stagione??ma cosa scrivete??Alex di sicuro farà altri due anni oltre a quello in corso…
se li farà quasi sicuramente non sarà nella Juve. La situazione attuale è di indecisione (deciderà lui stesso) tra continuare a giocare all’estero, forse in America, o fare il dirigente alla Juve. La possibilità di giocare ancora alla Juve (al massimo un altro anno) attualmente è l’ultima delle possibilità.