Alcool e fumo: ecco perché la Russia è stata eliminata ai play-offs per il Mondiale

Durante i play-offs per il prossimo Mondiale, tutte le attenzioni si sono concentrate sulla mano galeotta di Henry, la quale ha anche “alleggerito” la situazione di un’altra nazionale, quella russa, che è stata incredibilmente eliminata dalla Slovenia. E’ passata in secondo piano infatti l’eliminazione di una squadra che nel girone di qualificazione aveva messo in seria difficoltà addirittura la Germania, ed ora una tv nazionale russa ci spiega perché.

I fatti risalgono alla gara d’andata, quella che alla fine la Russia vinse in casa 2-1. La vittoria, che vista la gara poteva essere molto più pesante, forse è arrivata appena con un gol di vantaggio in quanto i calciatori russi erano “cotti” a causa della serata precedente. Rivelano alcuni giornalisti che i calciatori della nazionale si erano riuniti la sera prima della partita in un ristorante di Mosca. Niente di strano, se non fosse che a tarda notte si intrattenevano ancora nel locale, mezzi ubriachi. Inoltre, dicono alcuni testimoni, senza però essere supportati dalle immagini, alcuni calciatori sono stati sorpresi a fumare narghilè, che va molto di moda nell’ex Paese sovietico, e tutto questo avrebbe contribuito a far arrivare i russi già scarichi al match.

La gara in effetti ha mostrato una squadra tecnicamente molto forte, ma che nella ripresa ha subìto un calo spaventoso, che ha portato al gol della Slovenia. Quel gol che alla fine è risultato decisivo per la qualificazione al mondiale. La federazione russa smentisce, ma intanto i dubbi restano.

Lascia un commento