Prandelli “Adesso potete fare anche senza di me”

Martedì mattina, l’autobus è già pronto, Frey c’è, Vargas c’è, Comotto c’è, Pazzini c’è, ma manca qualcuno. Prandelli non vuol partire senza Mutu, ma dopo una breve attesa arriva Corvino che gli dice all’orecchio: “Adrian non viene, in questo momento è a Roma“. Il volto dell’allenatore cambia, dalla solita pacata serenità comincia a diventare sempre più scuro ed è meglio lasciarlo sbollire.

In ritiro il romeno non ci sarà, ma non ci vorrebbe essere nemmeno Prandelli, portato a forza a pranzo con la squadra dove nessuno osa rivolgergli la parola. Ci prova un intrepido giornalista dopo qualche ora che gli dice: “l’importante è che resti tu”, e la risposta seccata è stata: “si fa anche senza di me“.


Che pensi ad andarsene? Difficile, visto l’ottimo rapporto con la dirigenza, e quello idilliaco con la tifoseria. Ma fatto sta che questa vicenda potrebbe sicuramente portare ad una incrinatura dei rapporti con Della Valle, a cui l’unica richiesta dell’allenatore era trattenere Mutu. L’offerta della Roma sembra insormontabile, e non tanto per i 18 milioni offerti (che i viola vorrebbero portare a 20, più per tirarla per le lunghe che per trattenere il giocatore), ma più che altro per i 3,2 milioni all’anno offerti al calciatore, che con il ritocco dell’ingaggio richiesto alla società ne percepirebbe 1,5, meno della metà.

A quel punto sarà impossibile trattenere il calciatore contro la sua volontà, anche se molti tifosi questa mattina in ritiro si ponevano sempre la stessa domanda: “ma davvero va via?”. Non ci vogliono credere i fans viola, i quali chiedono alla società un altro piccolo sforzo, dopo i tanti fatti quest’estate, per non far partire Mutu. Ma se proprio dovesse andar via, i nomi di probabili arrivi di certo non mancheranno. Si parla di Di Natale, di Rosina (che non vede l’ora di lasciare Torino), di Iaquinta, e addirittura la mezzapunta Ibrahim Afellay del Psv Eindhoven. “Spero che tutto si risolva e che Mutu resti” ha dichiarato alla fine della conferenza stampa Prandelli, e in effetti adesso il futuro di due società è tutto nelle sue mani.

5 commenti su “Prandelli “Adesso potete fare anche senza di me””

  1. si, lo penso anche io! era solo uno sfogo perchè gli hanno tolto il giocatore più forte che aveva, e poi così all’improvviso, ma di rimanere rimane sicuro

    Rispondi
  2. Le ultime news le potete trovare sul sito della società viola, violachannel.tv, il Presidente Andrea Della Valle ha dichiarato che Mutu è e rimarrà della Fiorentina.
    Un saluto.

    Rispondi
  3. Mi sa che è come con Toni due anni fa: tanto rumore per nulla. Mutu andrà via l’anno prossimo e probabilmente non alla Roma (che nel frattempo spero per lei compri qualcuno davanti).

    Rispondi
  4. Ne sei sicuro Steve ? Aspettiamo il dopo preliminare e di sicuro sapremo molte più cose, non è affatto escluso che possa essere accettata la richiesta del giocatore, che ricordiamolo non è economica nel senso stretto della parola, ma bensì temporale, un anno in più di contratto.
    Comunque in un colpo solo Della Valle ha trattenuto Mutu e chiuso ogni possibilità di “rottura” ipotizzata con Prandelli, per altro rimane solo una voce fuori dal coro. Semmai il rischio era molto più alto nei confronti di Corvino, ma ADV prima ancora di blindare Mutu ha espresso parole di elogio e fiducia piena nei confronti del Direttore Viola.
    Un saluto.

    Rispondi

Lascia un commento