Finisce a reti bianche uno dei tre anticipi della quinta giornata di campionato tra il Napoli e la Fiorentina. I partenopei cercavano il riscatto dopo la sconfitta rimediata sul campo del Chievo. I viola scendevano invece al San Paolo nella speranza di ripetere quanto di buono mostrato in questo inizio di campionato.
Per gran parte della gara la Fiorentina si è mostrata pimpante ed attiva, sfiorando in diverse occasioni la segnatura, soprattutto con i tiri dalla lunga distanza. Il Napoli non è sembrato quello che strapazzava il Milan un paio di settimane fa, ma ha comunque cercato la vittoria, reclamando anche un paio di rigori nel giro di un minuto.
Mazzarri ringrazia i suoi ed esalta le qualità della Fiorentina:
Ci è mancato il gol nel secondo tempo. A parte nel finale, in cui non avevamo più forze, il primo tempo è stato equilibrato, nel secondo c’è mancato solo il guizzo vincente. Serviva un episodio per sbloccare, abbiamo fatto una grande partita e gli interpreti principali hanno dato tutto. Ma a calcio ci sono anche gli avversari e loro stasera avevano Jovetic, Montolivo, altrettanti giocatori importanti. L’avevo detto e lo confermo, la squadra di Mihajlovic può lottare per lo scudetto. Nel primo tempo la partita era equilibrata, nel secondo tempo c’è stato un monologo nostro, non mi ricordo un tiro della Fiorentina, se non da fuori area in ripartenza, li abbiamo schiacciati lì. Volevamo vincere e abbiamo cercato di fare la partita.
Anche Mihajlovic è soddisfatto:
Noi abbiamo fatto una grande partita, una grande prestazione e meritavamo qualcosina in più del pareggio. Abbiamo dominato per 60 minuti, poi l’ultima mezz’ora loro sono usciti fuori e abbiamo un po’ sofferto. Sono molto contento perché giocando così ci possiamo togliere delle soddisfazioni.
A voi le immagini della gara.
Photo Credits ! Getty Images