Pioggia di gol all’Artemio Franchi di Firenze, dove i viola ospitavano l’Atalanta nell’anticipo della sedicesima giornata di campionato. La Fiorentina riusciva subito a mettere in discesa la gara, grazie a Gilardino, che al minuto numero nove della prima frazione di gioco siglava la rete dell’1-0.
Il pareggio degli orobici arrivava solo al minuto numero 81, per effetto della rete messa a segno da Masiello. Passavano solo cinque minuti e l’Atalanta firmava il sorpasso con un Denis sempre più determinante. Ma la Fiorentina non mollava ed al minuto numero 88 riusciva a firmare il pareggio, grazie alla rete messa a segno da Jovetic su assist di Kharja.
► LA CRONACA DI FIORENTINA – ATALANTA
Un punto a testa per le due compagini, che raggiungono momentaneamente il Parma a quota 17 in classifica. Delio Rossi comprende i fischi e le contestazioni dei tifosi, ma chiede pazienza:
I tifosi pagano il biglietto e al termine della partita hanno tutti i diritti di contestare o applaudire. . Oggi contro l’Atalanta abbiamo perso il centrocampo. Quando sono venuto sapevo che c’erano dei problemi. Sono sicuro che riusciremo a risolvere i problemi, ma tutti devono capire qual è la situazione. Il mercato? A gennaio non si può stravolgere una squadra, potrebbero arrivare uno o due giocatori, ma niente stravolgimenti.
Colantuono torna sull’azione che ha permesso alla Fiorentina di pareggiare:
Non era calcio, era pallavolo. Non capisco come si possa convalidare un gol del genere. Gli arbitri possono sbagliare, ma questa è clamorosa. De Silvestri crossa praticamente con il braccio e Jovetic, a inizio azione, è addirittura in fuorigioco. E’ un azione alla Lucchetta e Zorzi dei tempi migliori. Siamo partiti da -6, questi per noi sono episodi fondamentali. Già facciamo errori da soli qualche volta, se poi gli arbitri stessero un pochino più attenti sarebbe meglio. In ogni caso, abbiamo fatto una buona prestazione. Sono soddisfatto della mia squadra per quanto riguarda il gioco espresso.
A voi le immagini della gara.
► GUARDA IL VIDEO DI FIORENTINA – ATALANTA
Photo Credits | Getty Images
1 commento su “Foto Fiorentina – Atalanta 2-2”