Formazioni Fiorentina – Napoli 17/02/2012

 L’anticipo di serie A della quinta di ritorno tra Fiorentina e Napoli, senza dubbio rappresenta uno dei piatti forti della giornata. Match in cui sia il team viola che quello campano hanno necessario bisogno della vittoria, la Fiorentina per rilanciarsi in classifica e tentare in questo girone di ritorno, di conquistare posizioni più consone al proprio blasone. Discorso diverso per il Napoli, che avrà bisogno della vittoria soprattutto per affrontare con entusiasmo e determinazione il Chelsea in Champions League.

Dunque il fatto di dover affrontare una  corazzata come il club londinese in Coppa dei Campioni, potrebbe destabilizzare la concentrazioni dei giocatori partenopei dal match odierno, anche se Mazzarri ha fatto chiaramente capire che contro il team toscano il Napoli cercherà la vittoria. Dal canto suo Delio Rossi avendo un roster fresco e riposato, per via della sosta forza causa neve, cercherà di rendere la vita difficile al Napoli, cercando di sfruttare a proprio vantaggio il fattore “Champions”, dato che in casa Napoli non pensare al Chelsea è praticamente impossibile. Sommando tali fattori ed il bisogno di vincere per motivi differenti, senza dubbio quella di questa sera sarà una gara che già sulla carta promette spettacolo.

 QUI FIORENTINA: Per affrontare il Napoli il tecnico Delio Rossi, si affiderà quasi sicuramente ad 3-5-2, che potrebbe trasformarsi in fase difensiva in 5-3-2, grazie ai ripiegamenti di Pasqual e Cassani. In proiezione offensiva  la coppia d’attacco sarà Amauri – Jovetic , in zona mediana Berahmi, Montolivo e Oliveira, in difesa Gamberini, Natali e Nastasic, in porta Boruc.

QUI NAPOLI: Discorso diverso per il Napoli  che si affiderà al 3-4-2-1, ma a differenza della Fiorentina, Mazzarri per via della Champions farà rifiatare diversi titolari. In difesa si affiderà a: Rosati tra i pali, Campagnaro, Cannavaro in difesa, a centrocampo Maggio e Dossena larghi sulle fasce, con Gargano ed Inler, in attacco il solito trio composto da: Lavezzi, Hamsik e Cavani.

Fiorentina: Fiorentina (3-5-2): Boruc; Gamberini, Natali, Nastasic; Cassani, Behrami, Montolivo, Olivera, Vargas; Amauri, Jovetic  A disp.: Neto, Felipe, De Silvestri, Salifu, Romulo, Ljajic, Cerci. All.: D. Rossi

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Gargano, Inler, Dossena; Lavezzi, Hamsik; Cavani A disp.: Rosati, Grava, Fernandez, Dzemaili, Dezi, Zuniga, Pandev. All.: Mazzarri

Photo Credits | Getty Images

2 commenti su “Formazioni Fiorentina – Napoli 17/02/2012”

Lascia un commento