Milan sì, Milano no. Questo è stato il tormentone che ha accompagnato l’estate di Sebastien Frey cominciata ancor prima di terminare la scorsa stagione. Ad un certo punto si era arrivati anche a parlare di società inglesi che facevano la corte al francese, ma lui l’ha sempre detto di voler rimanere a Firenze, e adesso è ufficiale: Frey sarà viola a vita.
Il portierone nato a Thonon-les-Bains ha firmato finalmente il rinnovo contrattuale che tutti i tifosi viola aspettavano, insieme a quello di Mutu: prolungamento fino al 2013. Avrà 33 anni alla scadenza del contratto Frey, proprio quando la carriera di un portiere si può definire in fase discendente, ma non finita, lasciando maggior potere contrattuale ai viola nel tentare di riabbassare uno stipendio che inevitabilmente è dovuto crescere.
Lo prometteva da settimane Corvino, al rientro dalle vacanze Sebastien avrebbe firmato, ed è stato di parola. La notizia l’ha divulgata direttamente il sito internet ufficiale dei viola ieri, nel tardo pomeriggio, con due righe che però per i tifosi equivalgono quasi ad un trofeo conquistato: “La Fiorentina comunica che questo pomeriggio è stato sottoscritto il prolungamento del contratto al portiere Sebastien Frey fino al 2013”. Non lascia trapelare per ora notizie sull’ingaggio (che si dice si dovrebbe aggirare intorno ai 2 milioni a stagione), ma che sicuramente dovrebbe essere adeguato a quello già corrisposto a Gilardino e che probabilmente verrà riconosciuto anche a Mutu, ma per ora questi sono dettagli secondari che ai tifosi viola poco interesseranno. L’importante è che il Milan rimanga in dubbio su quale portiere tra Dida, Abbiati e Kalac far giocare, Frey rimane a Firenze. E adesse si attendono notizie dal rumeno.