Ogni anno si susseguono voci su possibili club che vorrebbero ingaggiare Sebastian Frey. La Fiorentina ha sempre risposto picche a tutte le offerte, ma vista la scarsità di buoni portieri in circolazione, alcuni grandi club ricchi (i due di Manchester, il Barcellona, Liverpool, e persino la Juventus se dovesse andar via Buffon) si sono detti disposti a pagare la clausola rescissoria di 18 milioni per ingaggiare il francese.
Per non farsi trovare scoperti, i dirigenti viola hanno già stilato una lista di 3 possibili alternative. Al top della graduatoria ci sarebbe Viviano, portiere giovane, con una certa esperienza internazionale, visto che per tanti anni ha difeso la porta dell’Under 21, in comproprietà tra Bologna e Inter, desideroso di fare il salto di qualità in un grande club dopo tanta gavetta.
Se non si dovessero convincere i due club a lasciarlo partire, le alternative sono Marchetti, che però piace anche al Milan, e Amelia, anche se l’interesse verso di lui va sempre più diminuendo.