La Fiorentina apre alla cessione di Melo, ma ci vogliono 25 milioni di euro

La Fiorentina mette ufficialmente Felipe Melo sul mercato. A dir la verità non c’è la volontà di svendere, ma un’apertura sulla possibilità di trattare sulle contropartite tecniche. In un comunicato ufficiale il direttore sportivo Pantaleo Corvino ha annunciato che se un club volesse arrivare al brasiliano, avrà soltanto due strade: pagare i 25 milioni di euro della clausola rescissoria oppure offrire contropartite che spetterà alla Fiorentina valutare.

Secondo Corvino stesso, l’unica squadra in grado di avvicinarsi alle richieste viola fino a questo momento è l’Arsenal, che per abbassare la quotazione ha proposto come contropartita il difensore Ebouè. Di certo un rinforzo all’altezza, dato che è anche uno che di coppe internazionali ne ha già giocate un bel po’, ma alla Fiorentina non basta, e la richiesta è quella di aumentare il conguaglio che l’Arsenal dovrà versare nelle casse viola per il centrocampista.

A seguire attentamente la vicenda c’è anche la Juventus. Se effettivamente, come pare, dovesse sfumare l’affare D’Agostino, i bianconeri potrebbero “ripiegare”, per modo di dire, su Felipe Melo. A Prandelli piace molto Marchionni, e così, secondo la Gazzetta dello Sport, potrebbero bastare il centrocampista più 12 milioni circa per chiudere la trattativa.

5 commenti su “La Fiorentina apre alla cessione di Melo, ma ci vogliono 25 milioni di euro”

  1. Pingback: &raquo La Fiorentina apre alla cessione di Melo, ma ci vogliono 25 milioni di euro - CalcioITA
  2. Ciao Marco,
    ho letto il comunicato della Fiorentina ed è un po’ diversa la storia con l’Arsenal. La squadra Inglese pare abbia offerto un po’ meno dei 25 milioni richiesti … Allora la Fiorentina ha fatto una contro proposta per appunto abbassare i 25 milioni: inserire come parziale contropartita tecnica iil difensore Eboue, a questo punto pare sia stato l’Arsenal a frenare …

    Comunque tutto questo non è una novità, nel momento in cui si è formalizzata la clausola di recesso è palese che il giocatore è sul mercato: lo è per quella cifra. Teoricamente Felipe Melo è libero di trovarsi una squadra, ovviamente a lui gradita, e se questa paga quei 25 milioni è fatta …. Semmai una cosa è interessante: lo scorso anno pare che il brasiliano sia stato pagato 8 o 9 milioni …. venderlo a 25 dopo un anno sarebbe una bella plusvalenza … Corvino rulez !!!

    Saluti

    Rispondi
  3. Pingback: La Fiorentina apre alla cessione di Melo, ma ci vogliono 25 milioni di euro | Memecalcio.it
  4. mi spiace ma ancora una volta devo dissentire. Non è detto che se un calciatore ha la clausola rescissoria allora sia sul mercato, altrimenti in Spagna i calciatori sarebbero tutti in vendita.
    Il fatto che Melo sia sul mercato è dimostrato dall’apertura alle contropartite tecniche, cosa che è stata ufficializzata ieri, e che fino a quel momento sia Prandelli che Corvino avevano sempre respinto

    Rispondi
  5. @ Marco Mancini:
    Infatti è proprio così. In Spagna i giocatori sono liberi di trovarsi la sistemazione che vogliono, ovviamente a loro gradita, e si possono liberare del contratto in essere (recesso) pagando la cifra stabilita al momento della sottoscrizione … in Spagna poi usano mettere cifre “esagerate” per blindare i giocatori …

    Per le contropartite tecniche è vero fino a ieri non se ne sapeva niente, come del resto non si sapeva con certezza che fossero 25 i milioni da sborsare in quanto ancora quel contratto non è stato depositato in lega mancando la firma finale del giocatore (per adesso vi sono solo quelle della procura e della società).

    Ciao

    Rispondi

Lascia un commento