This website uses Google Analytics to collect anonymous information such as the number of visitors to the site, and the most popular pages.
Keeping this cookie enabled helps us to improve our website.
Please enable Strictly Necessary Cookies first so that we can save your preferences!
Sanghino 4 Aprile 2008 il 01:37
Mi permetto di dissentire, il primo tempo ha visto un leggero predominio degli Olandesi, impegnati ad addormentare il gioco con lunghi fraseggi per poi all’improvviso cercare le accelerazioni degli esterni. Il secondo tempo è stato tutto di marca viola, gli Olandesi erano ancora di più arroccati in difesa e loro giocavano di rimessa. Con l’ingresso di Vieri questa situazione è stata rimarcata maggiormente. Dire però che la Fiorentina giocava di rimessa mi pare propsio tutta un’altra partita rispetto a quella che si è visto.
Gioia Bò 4 Aprile 2008 il 09:25
E’ l’ennesima dimostrazione di come si possa leggere in modo diverso una partita. Nei primi minuti della ripresa mi sembra che il Psv si sia reso pericoloso almeno in un paio di occasioni, anche se non si può certo dire che schiacciava i viola nella propria area. Con l’ingresso di Vieri, come sottolineato nell’articolo, la partita è cambiata e la manovra della Fiorentina si è fatta più incisiva. Credo che la diversità di lettura stia solo nel termine “rimessa”, forse un po’ esagerato se riferito a tutto il secondo tempo, ma parlavo solo di inizio ripresa.
Sanghino 4 Aprile 2008 il 09:55
Infatti, ho preso la parola “rimessa” come motivo principale dell’intera partita. La Fiorentina, esclusi gli ultimi 20 minuti, non ha schiacciato l’avversario, però ha giocato. Gli Olandesi, hanno prodotto, due azioni degne di nota all’inizio del primo tempo e altre due all’inizio della ripresa, per il resto sono stati un’infinità di passaggi orizzontali e molto per terra …
Gioia Bò 4 Aprile 2008 il 11:30
E alla fine i conti tornano 🙂
D’accordo con te sul fatto che gli olandesi hanno perso molto tempo a riposarsi “per terra”.