Cesena e Fiorentina si dividono la posta nell’anticipo dell’ora di pranzo della settima giornata di campionato. I romagnoli erano alla ricerca della prima vittoria in campionato e nel corso della prima frazione di gioco hanno spinto sull’acceleratore per regalare un successo a proprio pubblico. Clamorosa la traversa colpita da Guana al minuto numero 20, ma ci sono da registrare anche diverse azioni pericolose dalle parti di Boruc.
I viola avevano anch’essi la possibilità di portarsi in vantaggio, ma all’intervallo il risultato sarà ancora di 0-0. Nella ripresa il Cesena si spingeva nuovamente in avanti e colpivano nuovamente un legno con Candreva. Poi Mutu, l’ex di turno, si faceva cacciare per una tentata gomitata a Cassani ed a quel punto il Cesena si ritirava verso la propria metà campo per portare a casa almeno un punto. La Fiorentina cercava invece di approfittare della superiorità numerica, ma il punteggio restava a reti bianche fino al fischio finale.
Mihajlovic è soddisfatto del punto guadagnato:
Sapevamo che dovevamo affrontare una squadra molto organizzata e che sarebbe stata una partita difficile. Il Cesena ha dimostrato di essere una buona squadra, abbiamo cercato di vincere ma siamo stati poco cattivi davanti la porta, come contro la Lazio. Siamo riusciti a proporre il nostro gioco, abbiamo creato ma non riusciamo a concretizzare, prima o poi il gol arriva. Nel primo tempo siamo stati troppo frettolosi – continua – troppi lanci lunghi, nel secondo abbiamo cercato più di creare attraverso il gioco. Cerci ha fatto un ottimo secondo tempo 3-4 volte è andato sul fondo. Ho chiesto ai miei di prendersi più responsabilità e cercare di puntarli sulle fasce.
Giampaolo è rammaricato:
Al di là degli infortuni, c’è mancato solo il gol per vincere la partita. Abbiamo creato diverse opportunità, la squadra non ha mai rinunciato a vincere, nemmeno in inferiorità numerica. Dobbiamo rimproverarci di non aver fatto gol ma abbiamo fatto una buona gara.
A voi le immagini della gara.
Photo Credits | Getty Images