Calciomercato Fiorentina, Giuseppe Rossi è il colpo dei viola

 Giuseppe Rossi è ad un passo dal tornare a giocare in Italia. Dopo diverse stagioni in cui il fantasista del Villareal è stato oggetto del desiderio di mercato di vari club, tra cui la Juventus, in questo mercato di Gennaio sembra esser arrivata la svolta. La Fiorentina ha anticipato tutti e ha  lanciato la sua offerta al Villareal per prendere subito il giocatore e aspettare il suo rientro dall’infortunio previsto per fine marzo.

 AFFARE Giuseppe Rossi potrebbe così esser il nuovo Top Player per la Fiorentina, che sembra essere ad un passo dal giocatore. I rapporti tra i viola ed il Villareal sono ottimi come hanno dimostrato in estate gli affari Borja Valerio e Rodriguez, ed ora il club dei Della Valle ha deciso di far fare lo stesso percorso anche a Giuseppe Rossi. Sono pronti undici milioni di euro più cinque di bonus per un costo totale di circa sedici milioni di Euro, ai quali vanno aggiunti i quasi due milioni a stagione proposti al giocatore come contratto per cinque anni. La firma potrebbe già arrivare nel week-end, anche se non c’è fretta visto che il giocatore non potrà comunque giocare almeno fino a metà marzo a causa dell’infortunio che lo tiene fermo da oltre un anno.

PEPITO Le qualità tecniche del giocatore non si discutono, e Rossi prima del doppio infortunio era un punto fermo della nazionale di Prandelli ed il giocatore classe ’87 ha soltanto 25 anni e la possibilità di tornare a giocare ancora a grandi livelli. Certo l’acquisto non sembra fatto per questa stagione, visto che dopo la ricostruzione al legamento crociato anteriore del ginocchio ci vorrà ancora un po’ di tempo per vederlo in campo e al meglio della forma. Si pensa quindi al prossimo anno, quando la coppia offensiva potrebbe esser RossiJovetic. Una coppia da sogno, sempre che Pepito non arrivi proprio con la prospettiva di sostituire Jojo, corteggiato da tempo da diversi club italiani e stranieri e che potrebbe portare oltre trenta milioni nelle casse della Fiorentina

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento