A denunciare il fatto è stato l’amministratore delegato degli etnei Lo Monaco, lamentandosi del fatto che il loro terzino Vargas, regolarmente convocato in nazionale, ad una partita ha dovuto dare forfait per un risentimento muscolare, ma nonostante avesse recuperato la forma per la domenica, non è potuto scendere in campo per questa norma.
A questo punto la domanda sorge spontanea, a detta di Lo Monaco: “Dobbiamo solo capire se la legge è uguale per tutti, o se ce n’è una per l’Inter e una per il Catania”. Domanda leggittima.
E ancora, rincara la dose: “Se questa normativa viene tacitamente bypassata, a me sta bene, che ce lo dicano. Se la legge è uguale per tutti penso che debba beneficiarne anche il Catania, se la regola non vale per Materazzi allora non vale neanche per Vargas”.
Ma purtroppo per i rossoblù, sembra arrivare una seconda sconfitta.
Ieri il Presidente della Federcalcio ha dimostrato come la norma Fifa non sia applicabile a Materazzi, dato che il giocatore si è presentato in ritiro e sia stato visitato dagli stessi medici della Nazionale, che lo hanno dichiarato non arruolabile per l’amichevole, mentre la norma sarebbe applicabile a chi presenta un certificato medico esterno all’organizzazione, o si rifiuta di presentarsi in ritiro. Ma a questo punto non si capisce perchè sia stato impedito a Vargas di giocare con il Catania la scorsa volta, dato che la situazione era praticamente identica.
gioiabo 13 Febbraio 2008 il 13:49
Fatta la legge, trovato l’inganno. E’ sempre così e, guarda caso, pagano sempre le piccole!
marco mancini 13 Febbraio 2008 il 14:19
no più che altro devi dire, va sempre a vantaggio dell’Inter! senza tutti questi aiuti adesso sarebbe terza! incredibile
Juan 14 Febbraio 2008 il 21:10
Chiamatela FARSOPOLI che è meglio!!!!