Serie A 2013-2014, date di inizio e fine campionato

di Redazione Commenta

La Lega di Serie A ha stabilito oggi le date definitive per il prossimo anno. Il campionato di Serie A 2013-2014 avrà inizio infatti il 25 agosto con ultima giornata fissata al 18 maggio. Sono tre i turni infrasettimanali previsti e si giocheranno il 25 settembre, il 30 ottobre e il 7 maggio. La sosta natalizia durerà invece dal 23 dicembre al 4 gennaio. Stabilite anche le date per Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Campionato Primavera.

DATE STAGIONE 2013-2014 – La finale di Supercoppa Italiana si giocherà il 10 agosto a Pechino. La data potrà variare se una delle due finaliste sarà impegnata in preliminari di coppe europee. La finale di Coppa Italia si giocherà invece molto presto, il 16 aprile a Roma. Decisione presa per permettere alla nazionale allenata da Cesare Prandelli di prepararsi al meglio per i Campionati del Mondo che si giocheranno in Brasile nel 2014. Anche per questa ragione, la Serie A si chiuderà già il 18 maggio, praticamente come quest’anno (ultima giornata il 19 maggio), dove l’anticipo è dovuto alla partecipazione dell’Italia alla prossima Confederations Cup, organizzata sempre in Brasile. Per quanto riguarda il Campionato Primavera, sarà Cesena a ospitare le Final Eight che stabiliranno i nuovi Campioni d’Italia dei giovani.

 RESPONSABILE IMPIANTI – La riunione odierna della Lega Calcio non è servita però per decidere soltanto le date ufficiali della prossima stagione, ma anche per nominare il nuovo responsabile di alto profilo per quel che riguarda impianti e infrastrutture: il prefetto Achille Serra. Il presidente della Lega, Maurizio Beretta, ha spiegato così la nomina:

Achille Serra è un personaggio autorevole che rappresenterà la Lega Calcio con gli interlocutori istituzionali. Serra sarà anche il nostro rappresentante nell’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive.

SUPERCOPPA IN ITALIA – Infine, una nota che riguarda la Supercoppa Italiana. Se l’edizione del 2013 si giocherà ancora a Pechino per aderire alla richiesta dei partner cinesi, dal 2014 dovrebbe tornare in Italia con una nuova formula: partite di andata e ritorno negli stadi delle due finaliste. Aggiungiamo che già quest’anno si potrebbe giocare in Italia, proprio nell’eventualità che una delle due squadre sia impegnata in Europa. In questo caso, la data è fissata al 18 agosto.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>