Risultati 14a giornata Serie A 2012-2013


Palermo – Catania 3-1: 10′ pt Miccoli (P), 4′ e 15′ st Ilicic (P), 25 st Lodi (C)
Atalanta – Genoa 0-1: 39′ pt Bertolacci (G)
Chievo – Siena 0-0
Pescara – Roma 0-1: 5′ pt Destro (R) (pagellevideo e interviste)
Sampdoria – Bologna 1-0: 16′ st Poli (S)
Torino – Fiorentina 2-2: 40′ pt Cerci (T); 30′ st (rig.) Rodriguez (F); 31′ st Birsa (T); 39′ st El Hamdoui (F)
Milan – Juventus 1-0: 31′ pt (rig.) Robinho (M) (pagellecronaca, video e interviste)
Cagliari – Napoli 0-1: 28′ st Hamsik (N) (sintesi)
Parma – Inter 1-0: 30′ st Sansone (P) (pagellecronaca, video e interviste)
Lazio – Udinese martedì ore 20.45

Atalanta – Genoa 0-1: dopo sei sconfitte consecutive, il Genoa di Del Neri conquista una vittoria pesantissima in chiave salvezza, la prima della gestione Del Neri. Decide una rete di Bertolacci, di fronte a un’Atalanta deludente e incapace di replicare alla buona prestazione degli ospiti.

Chievo – Siena 0-0: noioso pareggio a reti bianche tra le due squadre che si dividono un punto che può essere importante in chiave futura per la salvezza. Qualche occasione da entrambe le parti, ma in generale vince la noia e la voglia di accontentarsi.

Pescara – Roma 0-1: massimo risultato col minimo sforzo per la squadra allenata da Zeman. Un gol di Destro al quinto minuto permette alla Roma di ottenere la seconda vittoria consecutiva, questa volta sul campo di un Pescara che entra in campo decisamente troppo tardi. Si fa difficile la situazione per gli abruzzesi, mentre la Roma giallorossa sorride.

Sampdoria – Bologna 1-0: secondo successo di fila per la Sampdoria dopo la vittoria nel derby della scorsa settimana. Decide ancora una volta Poli, per una vittoria dal sapore di salvezza fortissimo per la squadra doriana. Si ferma invece il Bologna dopo il bel 3-0 inflitto al Palermo.

Torino – Fiorentina 2-2: rallenta la corsa la squadra di Montella che a Torino si salva solo nei minuti finali. Bella prestazione da parte dei padroni di casa, che in maniera cinica hanno sfiorato una importante vittoria. Ora c’è il derby contro la Juventus, in città già non si parla d’altro.

>> CLASSIFICA SERIE A 2012 2013

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento