Le pagelle di Napoli – Juventus 1-1

di Redazione 1

Finisce 1-1 il big match tra Napoli e Juventus, anticipo del venerdì valido per la ventisettesima giornata di Serie A. Partita discreta, non bellissima e a tratti particolarmente nervosa. Maschia come ci si aspettava, insomma, con risultato giusto che va a favorire i bianconeri, sempre a +6 sui partenopei e con il vantaggio degli scontri diretti. Era stato Chiellini ad aprire il match al decimo minuto, prima del pareggio firmato Inler poco prima dell’intervallo. Il Napoli ci prova nella ripresa ma non sfonda. Finisce 1-1. Ecco le pagelle:

<<GUARDA GOL, SINTESI E VIDEO HIGHLIGHTS DI NAPOLI – JUVENTUS 1-1>>

NAPOLI

De Sanctis 6,5 – Incolpevole sul gol di Chiellini, poco dopo salva in maniera miracolosa su Vucinic evitando un 2-0 che sarebbe stato pesantissimo.

Campagnaro 6,5 – Buona prestazione difensiva e si fa valere anche in fase di spinta.

Cannavaro 6 – Ha qualche difficoltà a contenere la Juve nel primo tempo, cresce con il passare dei minuti.

Britos 5,5 – Si fa sovrastare da Chiellini in occasione del gol. (Dzemaili 5,5 – Mette il suo marchio alla partita, nel bene e nel male. Gioca una buona gara, ma spreca incredibilmente la palla del 2-1).

Maggio 6 – Migliora con il passare dei minuti.

Behrami 7 – Ottima partita a centrocampo, si fa valere anche in copertura.

Inler 6,5 – È il solito Inler degli ultimi tempi, impreciso e poco incisivo. Trova però il gol dell’1-1 che zittisce i fischi e salva il Napoli.

Zuniga 6 – Si limita a contenere.

Hamsik 6,5 – Solita partita a servizio della squadra, importante a supportare la manovra offensiva. Sfiora il gol nel finale.

Pandev 6 – Sparisce dal campo dopo un buon inizio. (Insigne s.v.)

Cavani 5 – Va vicino al gol nel secondo tempo ma non è il solito Cavani. È anche particolarmente nervoso, meriterebbe il rosso nello scontro con Chiellini, seppur provocato.

 

JUVENTUS

Buffon 6,5 – Attento nel primo tempo e incolpevole sul gol, dove pesa la deviazione di Bonucci. Fondamentale nel secondo tempo a respingere gli ultimi assalti partenopei.

Barzagli 7 – Attento, preciso, impeccabile. Non sbaglia un intervento, gioca una partita monumentale.

Bonucci 6 – Riesce ad annullare Cavani ed è un grande merito, ma pesa la sfortunata deviazione che porta al pareggio napoletano.

Chiellini 7 – Giocare una gara così non è facile al rientro dall’infortunio. Ingaggia un duello particolarmente duro con Cavani e segna il gol del momentaneo vantaggio.

Lichtsteiner 6 – Partita dai due volti. Meglio quello del primo tempo.

Peluso 6 – Stesso discorso per lui. Non appena il Napoli spinge nella ripresa, entra un po’ in difficoltà rispetto al primo tempo.

Marchisio 5,5 – Un po’ sottotono. Non incide più di tanto e si limita a contenere, senza riuscirci peraltro come vorrebbe. (Padoin s.v.)

Pirlo 7 – Suo l’assist per il gol di Chiellini. Si fa valere come sempre a centrocampo, sfuggendo abilmente alla asfissiante marcatura partenopea.

Vidal 6,5 – Si fa valere sia in fase offensiva che in quella difensiva.

Giovinco 6,5 – Gioca una buonissima gara, fa tanto movimento, mette in crisi la difesa azzurra e ha tanta determinazione. Gli manca solo il gol. (Matri s.v.)

Vucinic 6 – Prestazione positiva anche per lui, ma per il montenegrino pesa un paio di gravi errori sottoporta. (Pogba s.v.)

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>