La partita tra Juventus e Torino dura 30 minuti, e cioè fino all’espulsione di Glik. Un’espulsione che ci sta tutta e che di fatto però condanna i suoi compagni alla sconfitta e di conseguenza anche a voti bassi in pagella, nonostante non abbiano giocato tutti male. Tutto semplice per la Juve che gioca sul velluto. Andiamo a vedere le pagelle.
>> CRONACA, GOL E HIGHLIGHTS DI JUVENTUS – TORINO 3-0
JUVENTUS:
Buffon 6: viene chiamato in causa solo una volta ma non compie una parata perché Meggiorini calcia fuori. Per il resto normale amministrazione.
Lichtsteiner 6: non fa sfracelli come al solito ma fa un buon lavoro di copertura su Santana.
Barzagli 6,5: poco lavoro per lui che però si fa trovare pronto e copre anche qualche sbavatura del compagno di reparto.
Bonucci 6: partita sulla sufficienza dato che compie qualche errore di troppo, senza però rovinare una prestazione nella norma.
De Ceglie 6,5: Conte gli concede un’ora e lui se la gioca abbastanza bene, è molto attivo e limita bene Cerci (Asamoah 6, gioca poco ma dà il suo supporto).
Giaccherini 6: la cosa migliore la fa facendo espellere Glik. Per il resto si limita a svolgere il compitino senza eccellere (Bendtner 5: unico insufficiente della Juve, si divora un gol ad un metro dalla porta e sembra un corpo estraneo in questa squadra).
Pogba 6,5: molto volenteroso, a volte esagera, ma con il risultato in bilico è l’uomo più pericoloso dei bianconeri.
Pirlo 6: accende la luce poche volte ma oggi gioca con troppa sufficienza, oltre a calciare malissimo il rigore.
Marchisio 7,5: schierato da esterno sinistro di centrocampo gioca bene, ma quando torna nel suo ruolo naturale è devastante. Segna due gol e regala spettacolo.
Giovinco 6,5: buona partita, trova anche il gol e l’assist, ma forse dovrebbe parlare (e litigare) meno e giocare di più (Matri, sv).
Vucinic 7: gli manca solo il gol ma mette a segno un assist e compie buone giocate. Sta tornando nella sua forma migliore.
TORINO:
Gillet 6,5: nonostante subisca tre gol compie alcune parate spettacolari e tiene in piedi i suoi nell’assedio juventino.
Darmian 5,5: qualche incertezza di troppo ma la sua partita non è disastrosa.
Glik 5: fino al fallaccio su Giaccherini gioca bene, ma il fallo, oltre che essere cattivo, è anche inutile perché si era nel cerchio di centrocampo, poteva davvero risparmiarselo.
Ogbonna 6,5: dirige bene la difesa e non è mai in difficoltà, merita un club migliore.
D’Ambrosio 5,5: stesso discorso di Darmian, partita discreta ma ha qualche responsabilità su un gol.
Gazzi 6: anche se non poteva competere con i centrali bianconeri riesce a non far crollare la squadra.
Basha 6: buona partita difensiva la sua, anche se non supporta a dovere l’attacco.
Cerci 6: parte bene, buoni i primi 20 minuti, poi quando è costretto a difendere vengono fuori tutti i suoi limiti (Sansone, sv)
Meggiorini 6: ha sui piedi la migliore occasione granata ma solo contro Buffon calcia a lato. Per il resto buoni movimenti ma la sua partita dura poco (Di Cesare 6: non si fa intimorire dai giganti bianconeri e sfodera una buona prestazione).
Bianchi 5: tocca un paio di palloni in tutta la partita ma non dà una mano ai compagni (Stevanovic 5,5: fa quello che Bianchi non ha mai fatto, cioè aiutare dietro e ripartire. Lo fa bene ma poi nella trequarti avversaria si perde).
Santana 5: forse il peggiore in campo, ogni volta che tocca un pallone lo perde, non è davvero la sua serata.
Photo Credits | Getty Images
1 commento su “Le pagelle di Juventus – Torino 3-0”