Formazioni Roma – Torino, posticipo delicato per entrambe

Lo spezzatino della tredicesima giornata di Serie A ci regala al lunedì sera l’ultimo posticipo, quello tra Roma e Torino, due squadre in bilico che non possono permettersi di lasciare ancora punti per strada. La situazione peggiore ce l’hanno sicuramente i granata a 3 punti dalla zona retrocessione e che sperano di sbloccare il terzo attacco peggiore della Serie A contro la difesa peggiore. Dall’altra parte invece la Roma ha bisogno a tutti i costi di vincere (con i tre punti arriverebbe sesta) per evitare di rimanere fuori dalle coppe anche nel prossimo anno.

QUI ROMA – I problemi in casa giallorossa si sprecano. Oltre alla squalifica di De Rossi che mancherà per le prossime 3 giornate infatti, Zeman dovrà rinunciare anche a Burdisso ed al suo pupillo Tachtsidis (anche loro squalificati), e dovrà fare i conti anche con le condizioni non eccellenti di Osvaldo e Totti che saranno della partita, ma non al 100%. Ancora una volta sarà panchina per Destro, mentre a centrocampo si rivede dal primo minuto Pjanic. Una curiosità: sono infortunati sia Stekelenburg che Lobont, quindi il secondo portiere di stasera sarà Svedkauskas, il portiere della Primavera.

 QUI TORINO – Tra i granata l’unica assenza di peso sarà come sempre quella di Ogbonna che però ha quasi completamente recuperato ed andrà in panchina. Qualche problemino anche per Vives e Meggiorini, ma praticamente Ventura avrà tutti i titolari a disposizione. Sarà interessante vedere come i quattro difensori giallorossi se la caveranno con le 4 punte del Toro, ma d’altra parte anche i 6 uomini difensivi granata riusciranno a limitare il trio Lamela-Totti-Osvaldo. Una cosa è certa: questa sera vedremo un sacco di gol. Queste le probabili formazioni:

Roma 4-3-3: Goichoechea; Piris, Castan, Marquinhos, Balzaretti; Florenzi, Bradley, Pjanic; Lamela, Totti, Osvaldo.

Torino 4-2-4: Gillet; D’Ambrosio, Rodriguez, Glik, Darmian; Gazzi, Brighi; Sansone, Cerci, Bianchi, Santana.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento