Diretta live Inter-Napoli 9 dicembre 2012

di Redazione Commenta

Serie A sedicesima giornata domenica 9 dicembre 2012
Stadio Meazza di San Siro, ore 20.45, Milano
Inter-Napoli


N.B. La diretta si aggiorna da sé senza necessità di refresh.

[liveblog]

Sfida di vertice in massima serie con riflettori serali a illuminare lo stadio Meazza dove, con fischio di inizio alle 20.45, Inter e Napoli daranno vita alla gara più attesa della sedicesima giornata. I campani, secondi in graduatoria a quota 33, sono allo stato attuale gli avversari più accreditati della Juventus capolista, reduce dalla vittoria di Palermo che ha celebrato il ritorno in panchina di Antonio Conte, la cui squalifica è giunta al termine.

Di contro, i nerazzurri di Andrea Stramaccioni seguono con 31 punti all’attivo e temono, in caso di mancata vittoria, l’aggancio o il sorpasso della Lazio che – impegnata nel posticipo di lunedì 10 dicembre a Bologna – ha a sua volta subito il rientro in graduatoria della Roma dopo la vittoria dei capitolini contro la Fiorentina nell’anticipo di turno.

Le ultime dai campi danno i padroni di casa schierati in 3-4-2-1: non sono dell’incontro Samuel per squalifica né gli infortunati Stankovic, Obi, Alvarez, Mudingayi e Chivu. Sneijder resta un caso che il tecnico nerazzurro continua ad affrontare scegliendo di non convocarlo nonostante lo stesso Stramaccioni certifichi l’ottima condizione di forma e salute dell’olandese.

I tre in difesa  dovrebbero essere Ranocchia, Silvestre e Juan Jesus con mediana composta dai centrali Gargano e Cambiasso mentre Zanetti e Nagatomo agiranno sulle fasce. Il rientro di Cassano dopo i due turni di squalifica porta il barese al fianco di Palcio: entrambi agiranno alle spalle di Milito.

Sul versante opposto – con oltre 5 mila tifosi al seguito dei partenopei – Mazzarri pare deciso a confermare il baby Insigne favorito all’ex Pandev, Cavani riferimento offensivo più avanzato, Hamsik dovrebbe farcela a partire dal 1′ nonostante l’influenza, ballottaggio Maggio-Mesto e Britos-Campagnaro.

Inter-Napoli probabili formazioni:

  • Inter (3-4-2-1): Handanovic; Ranocchia, Silvestre, Juan Jesus; Zanetti, Gargano, Cambiasso, Nagatomo; Cassano, Palacio; Milito. A disposizione: Castellazzi, Belec, Pasa, Mbaye, Benassi, Duncan, Romanò, Coutinho, Guarin, Mariga, Pereira, Livaja. All. Stramaccioni.
  • Napoli (3-5-2): De Sanctis; Gamberini, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler, Zuniga, Hamsik; Cavani, Insigne. A disposizione: Rosati, Colombo, Aronica, Campagnaro, Grava, Fernandez, Mesto, Dzemaili, Donadel, Dossena, Vargas, Pandev. All. Mazzarri.
  • Arbitro: Rizzoli.

Aggioramenti a partire dalle 20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>