Nella giornata in cui l’Inter interrompe la striscia positiva di oltre 3 anni che la vedeva sempre andare in gol a San Siro, ci sono buone possibilità di non vedere nemmeno un calciatore nerazzurro tra i migliori di giornata, e di questi tempi è un evento più unico che raro.
A dominare sicuramente ci saranno i bianconeri, ma dell’Udinese, che ormai stanno diventando la squadra più conveniente nel Fantacalcio, dato che, a parte Di Natale, per il resto hanno quotazioni molto basse e prestazioni altissime.
Ancora una volta non ci sono stati rigori parati, evidentemente i portieri si devono allenare meglio. E’ vero che anche i penalty fischiati sono sempre meno (5 su 10 partite, di cui due in Reggina-Lecce), e quindi le possibilità di fare bella figura si riducono all’osso. Vista la giornata è probabile che il miglior portiere risulti Rubinho, perlomeno per premiarlo del fatto di essere stato l’unico portiere in quasi 4 anni a non subire gol in casa dell’Inter.
Difensori ad andare in gol non ce ne sono stati, per cui proviamo ad ipotizzare quali possano essere quelli con le prestazioni migliori. Maicon ha colto una traversa, ma con la gara negativa di tutta la squadra, potrebbe risentirne anche lui. Da eliminare anche le difese di Milan e Roma, possiamo ipotizzare un posto per qualche difensore del Napoli (Aronica) e della Reggina (Lanzaro), mentre un posto quasi certo potrebbe andare a Pieri, che ha dominato la fascia sinistra e fatto da solo la metà del gioco della Sampdoria.
I centrocampisti ad essere andati in rete sono stati solo quattro, e quindi i nomi per la Fantaformazione non sono in dubbio: Kakà, Simplicio, Fini e Delvecchio. Stesso discorso anche per gli attaccanti. Le punte ad andare in rete sono state 11, ma solo 3 hanno segnato delle doppiette, e cioè Di Natale, Mutu e Corradi. Il +6 è praticamente impossibile da superare, e quindi abbiamo già anche i tre nomi per l’attacco. Resta insomma da vedere solo il reparto arretrato.
Commenti (1)