Fantacalcio: Mascarinho batte tutti

Ancora una tripletta, ancora da un calciatore che in pochi si aspettavano, e soprattutto da una squadra che in pochi immaginavano. Giuseppe Mascara da Catania è l’eroe di giornata, tre gol, di cui due da centravanti consumato, e una prestazione a dir la verità predetta con molta precisione dalla Gazzetta dello Sport già una settimana fa, e che avrà fatto felici coloro che hanno ascoltato quel consiglio.

Dietro di lui, i soliti nomi, anche se quest’anno sono un pò una rarità: Ibrahimovic (dato per scoppiato e poi esploso con due gol) e molti calciatori della Juve che quest’anno, Del Piero a parte, erano un pò mancati ai Fantallenatori.

Per predire la Fantaformazione di questa giornata, partiamo dalla porta, in cui il migliore è parso Abbiati. Sembra strano dirlo, ma il Milan deve a lui se è riuscito a strappare i tre punti contro il Chievo. Probabilmente la sua incisività conterà molto sul punteggio finale.

In difesa sono andati in rete Grygera nella gara di giovedì, Colombo, Manfredini e Stankevicius in quella di domenica, e quindi abbiamo quattro nomi per tre posti nella nostra Fantaformazione. Il ceco della Juve, come gli altri tre, è alla prima apparizione quest’anno nella Top 11, ma mentre da lui prima o poi questo ce lo aspettavamo, gli altri due sono una sorpresa, soprattutto l’atalantino, visto che è più pratico nelle espulsioni che nei gol. Sicuramente Grygera ci sarà, come è molto probabile la presenza anche di Stankevicius. Tra gli altri due leggermente favorito è Manfredini, dato che l’Atalanta alla fine ha vinto.

I centrocampisti ad andare in rete sono stati 5. Vista la brutta prestazione e il gol arrivato solo su rigore (oltre che la quotazione molto alta) mi sentirei di escludere Kakà, assegnando le 4 maglie da titolare ad Hamsik, Ferreira Pinto, Delvecchio e Brienza.

I tre posti in attacco sono praticamente già presi. Mascara (3 gol), Ibrahimovic e Tiribocchi (2) raggiungeranno punteggi troppo alti perchè gli altri si possano avvicinare, un attacco inedito che contribuisce a rendere sempre più incerto questo Fantacampionato.

Lascia un commento