Pochi gol (solo 22), nessuna doppietta, punteggi medio-bassi sono attesi in questa giornata di Fantacalcio. Come prevedibile, a parte la Juventus, saranno le grandi squadre a regalare i bonus e le prestazioni migliori ai Fantallenatori, con una eccezione per il Cagliari, che pur non rientrando tra le grandi, stavolta si è comportata molto più da grande dei bianconeri.
Ancora una volta pare che a regalare le vittorie negli scontri diretti del Fantacalcio sarà il centrocampo, dato che quasi la metà delle reti provengono da quel reparto, accompagnate da qualche rete di difensori. Sono previsti degli esordi nella top 11, come per Vitale, ma anche per Vives e forse anche qualcun’altro.
Trovare un portiere migliore sarà difficile. Infatti Carrizo ha parato un rigore a Bellucci, ma poi ha subito tre gol, e quindi il bonus è annullato. Sono solo cinque i portieri a non aver subito reti, ma sarà per il solito fattore campo, ma ancora una volta il portiere migliore di giornata sembra essere stato quello del Cagliari. Non c’era Marchetti in porta, ma Lupatelli non lo ha fatto rimpiangere.
Due gol provengono dalla difesa, e cioè quelli di Mantovani e Stankevicius. Questi due difensori sicuramente rientreranno tra i migliori, ma probabilmente saranno affiancati dal difensore più costoso di tutti, il solito Maicon, perché ha salvato più volte il risultato nel momento più difficile dell’Inter.
Tra i tanti centrocampisti ad andare in gol sicuramente il giovane Vitale rientrerà tra i migliori. Non avrà offerto una grande prestazione, ma i soli 4 Fantamilioni di quotazione gli possono far comodo ad emergere dalla massa. Sicuramente Beckham comparirà per la seconda volta consecutiva nella nostra top 11, grazie ad una splendida punizione e alla buona gara disputata. Buone possibilità anche per Brighi e Vives.
In attacco ci saranno due attaccanti sicuramente nella nostra top 11, e cioè Acquafresca e Cassano. Non solo per il gol, ma anche perché hanno retto praticamente da soli l’attacco delle loro squadre e hanno offerto un grande spettacolo al pubblico. Per decidere l’altro marcatore sarà dura, ma per adesso ci sentiamo di affidare l’ultima maglia della Fantasquadra a Francesco Totti, dato che come al solito è lui che decide la partita per la sua Roma.