Continua la maledizione europea d Zlatan Ibrahimovic, determinante in campionato con la maglia del club, ma mai decisivo a livello continentale, men che mai con la casacca della propria nazionale. La Svezia di Ibra esce da Euro 2012 ancor prima della conclusione della prima fase, a causa delle sconfitte rimediate contro Ucraina ed Inghilterra.
► LA CRONACA DI SVEZIA – INGHILTERRA
► LE PAGELLE DI SVEZIA – INGHILTERRA
Nella gara contro gli inglesi i gialloblu avrebbero avuto la possibilità di portare a casa i tre punti, specie nella seconda parte di gara, quando l’ex juventino Mellberg ribaltava con una doppietta il gol di Carroll. Ma la nazionale guidata da Hodgos non mollava e riusciva prima a pareggiare i conti con Walcott, appena entrato in campo, poi a riportarsi in vantaggio con una rete di tacco firmata da Welbeck. Correva il minuto numero 78 e la Svezia non aveva più cartucce da sparare, ritrovandosi esclusa dall’Europeo dopo appena due gare. Hamren, ct degli svedesi, parla di sfortuna:
Siamo addolorati, in entrambe le partite che abbiamo giocato avremo meritato di fare punti. Ma sono contento dei miei ragazzi per il modo in cui abbiamo giocato a calcio, oggi per tutti i novanta minuti e nel secondo tempo contro l’Ucraina. Purtroppo però le partite bisogna vincerle e non abbiamo avuto la fortuna dalla nostra parte. Oggi abbiamo giocato una buona gara, l’abbiamo controllata bene, ma loro sono stati incredibilmente efficaci. La prima rete che abbiamo subito è forse dovuta a una mancanza di comunicazione, per il resto i goal inglesi sono stati casuali.
Ibra è deluso dal risultato:
Penso che siamo stati la squadra migliore oggi, davvero. Siamo passati in svantaggio, ma abbiamo segnato portandoci poi sul 2-1. Ma loro ne hanno fatti altri due. Abbiamo giocato meglio, siamo stati migliori. In entrambe le partite siamo andati in vantaggio, ma dopo 60 minuti abbiamo buttato via tutto. Oggi dobbiamo essere orgogliosi di noi stessi. Abbiamo espresso il gioco che volevamo, ma loro han segnato tre gol e noi due. Perché abbiamo perso tutte e due le partite? Non lo so. Questo è qualcosa che dobbiamo analizzare per capire in cosa migliorare.
A voi il video della gara.
[Photo Credits | Getty Images]