Italia – USA, le convocazioni di Prandelli

E’ tempo di convocazioni per Cesare Prandelli, in vista dell’amichevole del prossimo mercoledì contro gli Usa. Il commissario tecnico della nazionale italiana ha diramato la lista dei 23 che affronteranno gli americani e che cercheranno di mettersi in mostra per un’eventuale chiamata ai prossimi Europei.

 Confermato il blocco-Juventus con ben sette nomi nella lista, mentre i milanisti saranno solo due. Una decisione che fa discutere non poco, considerando la corsa scudetto tra rossoneri e bianconeri, ma la speranza è che Prandelli sappia dosare il minutaggio, pur sperimentando le proprie teorie in vista della kermesse continentale della prossima estate. Fa rumore l’assenza di Mario Balotelli, ma anche la chiamata di un quarto portiere (Viviano), mentre c’è da registrare la prima volta del romanista Borini.

Non figura nella lista l’altro giallorosso OsvaldoTotò Di Natale, che aveva avuto la promessa della convocazione, ma che evidentemente viene lasciato “a riposo” per recuperare dall’infortunio ad un dito del piede. Tre i giocatori “rubati” ai campionati stranieri ed uno (Ogbonna) preso in prestito dalla Serie B. Questi i nomi degli azzurri che affronteranno gli States il prossimo 28 febbraio:

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Palermo);

Difensori: Abate (Milan), Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino);

Centrocampisti: De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Paris St. Germain), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus);

Attaccanti: Borini (Roma), Giovinco (Parma), Matri (Juventus), Pazzini (Inter).

Nella giornata di domani i 23 azzurri saranno chiamati a raggiungere Genova per sostenere il primo allenamento in programma per le ore 15. Un’ora prima, invece, sarà protagonista Cesare Prandelli in una conferenza stampa allo Stadio Marassi. Nel corso della chiacchierata con l’allenatore verrà presentata anche la maglia che gli azzurri indosseranno ai prossimi Europei.

[Photo Credits | Getty Images]

 

1 commento su “Italia – USA, le convocazioni di Prandelli”

Lascia un commento