Anzichè approfittare della superiorità numerica i ragazzi di Donadoni, forse distratti dal tabellone che parla ancora del pareggio tra Olanda e Romania, si adagiano troppo, e i francesi prendono coraggio. Evra fa di tutto per far rimanere la sua nazionale in 9, e solo Henry ci prova a rendersi pericoloso, peraltro senza mai centrare la porta. Comunque è l’Italia a dominare, e l’unica nota dolente è l’ammonizione di Pirlo che, diffidato, salterà la Spagna.
Gioia Bò 17 Giugno 2008 il 23:45
Grazie Italia! 🙂
Il Cardux 17 Giugno 2008 il 23:51
Concordo con Gioia, il titolo andava dedicato ai nostri azzurri, più che agli orange, vista anche “l’impresa” di battere la Francia (e che, Francia) dopo circa due decadi.
Comunque sia, grande Italia e domenica ce la vediamo con una delle favorite..
marco mancini 18 Giugno 2008 il 00:41
veramente penso che vada ringraziata l’olanda, perchè se ci fossimo trovati noi nei loro panni non so se avremmo fatto come loro. dopotutto siamo la patria dei biscotti! comunque si, il titolo era dedicato all’olanda, ma la foto all’Italia, ed è l’immagine della festa che conta, non delle fredde parole di ringraziamento
stevu 18 Giugno 2008 il 13:25
ma quale grazie Olanda!!!! il problema di Van Basten è evitare la Spagna in semifinale, non ritrovarsi Italia o Francia che sono più scarse sulla carta!!
Far passare la Romania significava trovarsi di sicuro contro la Spagna in semifinale, che invece così se la dovrà lottare con noi ai quarti con più difficoltà!!!!
In conclusione per Van Basten è meglio trovarsi noi in semifinale che la Spagna (dato che ha già vinto 3a0)!!!
marco mancini 18 Giugno 2008 il 16:20
bè non è detto. tieni conto che l’italia è sempre l’italia, e siamo campioni del mondo. la partita dell’altro giorno con l’olanda può anche essere solo un caso sporadico, ma il calcio non è una scienza esatta, e secondo me affrontare la spagna e l’italia sono come minimo la stessa cosa!
stevu 18 Giugno 2008 il 16:54
mah, può darsi, ma a priori io preferirei non trovare la Spagna..anche perchè l’Italia di adesso non è paragonabile a quella dei mondiali (per età, motivazione, allenatore e anche qualche giocatore diverso, soprattutto Cannavaro che valeva metà squadra). Mi sa che il caso non è stato quello di Olanda Italia 3-0..ma quello di ieri sera (avremo sbagliato tanti gol, ma abbiamo avuto ancora più fortuna e vinto contro una squadra in 10 senza Ribery, vecchia e messa male in campo).
In ogni caso, per Van Basten, meglio trovarsi contro una tra Italia/Spagna, sicuramente affaticate dopo il quarto (magari ai rigori) che una Spagna fresca dopo una pseudo partitella con la Romania
Anonimo 18 Giugno 2008 il 17:20
…è vero che l’Italia è la patria dei biscotti, ma solo riguardo ai club! non mi pare che la nazionale abbia mai rubato o ingannato, anzi spesso è stata presa in giro da coloro che si reputano corretti e santi. i casi di altre nazionali che hanno rubato sono tanti:
gol di mano di maradona?
tutto il mondiale in corea?
la germania contro la mitica ungheria?
la sceneggiata di rivaldo in corea?
e non parliamo di danimarca svezia..
sarò giovane ma dell’italia non ricordo vicende così