Questa alle 20:45 si conclude anche il girone D di Euro 2012. La Francia affronterà la Svezia già eliminata con l’obbiettivo di vincere per concludere al primo posto il girone ed evitare così ai quarti la temibile Spagna. Blanc dovrebbe così optare per la formazione titolare, ma con un occhio ai diffidati in difesa che potrebbero saltare i quarti in caso di ammonizione nel match odierno
QUI SVEZIA La squadra svedese vuole chiudere al meglio questo europeo e il tecnico Hamren metterà in campo la miglior formazione possibile. Mancheranno però due giocatori, Elm messo ko da un attacco febbrile e l’attaccante Elmander che lamenta un problema al piede destro. Davanti al portiere Isaksson è confermata la coppia difensiva formata da Mellberg e Granqvist, con Lusting e Olsson sugli esterni che dovranno vedersela con Ribery e Menez. Davanti alla difesa agiranno come schermo Larsson e Kallstrom, mentre a supporto del capitano Ibrahimovic che agirà da punta centrale ci saranno sulla trequarti Toivonen, Holmen e Wilhelmsson.
QUI FRANCIA Nella nazionale guidata da Blanc due pilastri difensivi come Debuchy e Mexes sono diffidati e rischierebbero di saltare i quarti in caso di ammonizione. Per questo il centrale del Milan oggi potrebbe riposare, lasciando spazio a Koscienly al centro della difesa al fianco di Rami. Sulla sinistra Clichy dovrebbe sostituire Evra. A centrocampo M’Villa è completamente recuperato e potrebbe giocare al posto di Diarra, al fianco dell’ insostituibile Cabaye. Davanti tutti i pezzi pregiati saranno in campo, con Menez a destra, Nasri al centro e Ribery a sinistra a comporre il trio di trequartisti alle spalle dell’attaccate del Real Madrid Benzema, ancora alla ricerca del primo gol in questo Europeo.
Probabili Formazioni:
Svezia (4-2-3-1): Isaksson; , Lustig, Mellberg, Granqvist, Olsson; Larsson, Kallstrom; Toivonen, Holmen, Wilhelmsson; Ibrahimovic.
Francia (4-2-3-1): Lloris; Debuchy, Rami, Koscienly, Clichy; Cabye, M’Vila; Menez, Nasri, Ribery; Benzema.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)