Formazioni Spagna – Francia Euro 2012

 Questa sera alle 20:45 si gioca il terzo quarto di finale di Euro 2012. Si affrontano la Spagna campione del Mondo e d’Europa in carica e la Francia, nazionale che ha una tradizione positiva contro gli iberici (in 6 incontri tra Europei e Mondiali  la Spagna non ha mai vinto). Del Bosque non dovrebbe cambiare molto rispetto alla formazione tipo, con in ballottaggio Torres e Fabregas per un posto da titolare. Blanc invece per arginare il tiki-taka spagnolo dovrebbe mettere in mezzo al campo tre  interditori.

 QUI SPAGNA Tutti disponibili e nessuno squalificato per Del Bosque che è alle prese con il solito dubbio: giocare senza una vera punta di ruolo e affidarsi alle incursini dei centrocampisti o buttare nuovamente nella mischia Torres? Nonostante El Nino non sembra più quello di qualche stagione fa, potrebbe partire titolare questa sera al centro dell’ attacco. A farne le spese sarà Fabregas, relegato ancora una volta in panchina. In avanti insieme al giocatore del Chelsea ci saranno sugli esterni Silva e Iniesta, mentre nel centrocampo a tre non mancheranno gli intoccabili Xavi, Busquets e Xabi Alonso. Difesa davanti a Casillas confermata in blocco con Pique e Ramos centrali, Jordi Alba a sinistra e Arbeloa a destra.

 

QUI FRANCIA Nella Francia sarà squalificato Mexes, così al centro della difesa giocheranno Rami e Koscielny con Debuchy e Clichy terzini. Blanc passerà dal 4-2-3-1 ad un 4-3-3 (o o 4-3-2-1 che dir si voglia) per dare sostanza e quantità al centrocampo. Ci saranno così dal primo minuto a infastidire gli spagnoli Cabaye, Diarra e  M’Vila., tutti giocatori ottimi nella fase di interdizione. La fase offensiva sarà affidata al talento di Ribery ed a uno tra Nasri e Menez, a supporto della prima punta Benzema.
Probabili formazioni:

Spagna (4-3-2-1): Casillas, Arbeloa, Ramos, Piquè, J.Alba; Busquets, Xabi Alonso, Xavi; Silva, Iniesta, Torres

Francia (4-3-2-1): Lloris, Debuchy, Rami, Koscielny, Clichy; Cabaye, A.Diarra, M’Vila; Nasri, Ribery; Benzema

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento