Alle 20:45 a Varsavia iniziano i quarti di finale di Euro 2012. In questa prima sfida arrivano due squadre che hanno sorpreso nel girone di qualificazione. La Repubblica Ceca è riuscita a passare a discapito della più quotata Russia e dei padroni di casa della Polonia, mentre il Portogallo è arrivato secondo nel gruppo di ferro, alle spalle della Germania e davanti a Svezia e Olanda. Sarà anche sfida a distanza tra Crisitano Ronaldo e il talento ceco Rosicky.
QUI REP. CECA In difesa Bileck sembra aver trovato equilibrio con il 4-2-3-1 e riproporrà questo modulo anche stasera, con Cech tra i pali e Gebreselassie sulla destra, Limbersky a sinistra e la coppia di centrali formata da Sivok e Kadlec. I mediani davanti alla difesa saranno come al solito Plasil e Hubschmann. Qualche problema in avanti, dove il talentuoso Rosicky ha un problemino al tendine d’achille. Il giocatore dell’Arsenal dovrebbe comunque esser della partita nel suo classico ruolo di trequartista centrale dietro l’unica punta che sarà Barros. Sugli esterni ci saranno Pilar e Jiracek.
QUI PORTOGALLO Il Portogallo giocherà ancora una volta con il 4-3-3 puntando tutto sulle corsie esterne. In avanti la prima punta sarà ancora una volta Helder Postiga supportato a sinistra da Crisitano Ronaldo e a destra da Nani, coppia formidabile nell’ uno contro uno e che darà problemi ai terzini cechi. A centrocampo Veloso sarà chiamato a fare il regista, con al fianco Joao Moutinho e Raul Meireles. In difesa davanti a Rui Patricio ci saranno i centrali Bruno Alves e Pepe, mentre i terzini di spinta saranno Joao Pereira a destra e Fabio Contreao a sinistra.
Probabili formazioni:
Rep. Ceca: (4-2-3-1): Cech; Gebreselassie, Sivok, Kadlec, Limbersky; Hubschmann, Plasil; Jiracek, Rosicky, Pilar; Baros. All. Bilek
Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Joao Pereira, Bruno Alves, Pepe, Fabio Coentrao; Joao Moutinho, Miguel Veloso, Raul Meireles; Nani, Helder Postiga, Cristiano Ronaldo. All. Paulo Bento
Photo Credits | Getty Images
1 commento su “Formazioni Repubblica Ceca – Portogallo Euro 2012”