Formazioni Repubblica Ceca – Polonia Euro 2012

 Con ogni probabilità la partita di stasera alle 20:45 tra Repubblica Ceca e Polonia dedicerà quale squadre passerà il turno come seconda classificata nel Girone A di Euro 2012 alle spalle della Russia, che giocherà in contemporanea contro la Grecia. I padroni di casa della Polonia dopo due pareggi nelle prime due partite sono obbligati a vincere, mentre la Repubblica Ceca potrebbe passare il turno anche con un pareggio. Occhi puntati sul bomber di casa Lewandowski, in campo dal primo minuto.

 QUI REP. CECA La formazione guidata dal tecnico Bilek dovrebbe affidarsi nuovamente al 4-2-3-1 che ha portato alla vittoria contro la Grecia. In porta ci sarà il giocatore più forte della nazionale, Peter Cech, protetto dalla solita difesa a quattro formata così da destra verso sinistra: Gebre Selassie, Kadlec, Hubnik e Sivok. Davanti alla difesa ci sarà il centrocampista difensivo dello Shakhtar DonecHubschman affiancato dal talentuoso giocatore dell’Arsenal Rosicky che dovrebbe aver superato il problema fisico rimediato nell’ ultima partita.  Le tre mezze punte a supporto del terminale offensivo saranno ancora una volta Plasil, Pilar e Jiracek. Davanti c’è il vero punto debole della Repubblica Ceca, perchè Pekhart è giovane e ancora poco lucido sotto rete, mentre Baros sente il peso dell’ età ed è in fase calante. Dovrebbe comunque giocare quest’ultimo titolare.

QUI POLONIA La formazione di casa giocherà con un modulo speculare agli avversari, con Tyton in porta, Perquis e Wasilewski centrali con PiszczekWawrzyniak terzini. In mezzo al campo ci saranno Dudka e Mierzejewski mentre sulla trequarti agirà a destra il forte esterno del Borussia Blaszczykowsk su cui sembra esserci l’interesse della Lazio.  A sinistra ci sarà Obraniak mentre al centro agirà Polanski. Ovviamente la prima punta è l’oggetto dei desideri di molti club europei, l’attaccante classe ’88 Lewandowski, già a segno in questo Europeo.

Probabili formazioni:

Polonia (4-2-3-1): Tyton; Piszczek, Perquis, Wasilewski, Wawrzyniak; Dudka, Mierzejewski; Blaszczykowski, Polanski, Obraniak; Lewandowski

Rep. Ceca (4-2-3-1):   Cech; Gebre Selassie, Kadlec, Hubnik, Sivok; Hubschman, Rosicky; Plasil, Pilar, Jiracek; Baros

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento