Questa sera alle 20:45 si giocherà la prima semifinale di Euro 2012 tra Portogallo e Spagna. Il derby della penisola iberica richiama anche la sfida tra Real Madrid e Barcellona visto che da una parte ci saranno Cristiano Ronaldo, Pepe e Coentrao e dall’ altra gli artefici del tiki-take blaugrana Busquets, Iniesta, Xavi e Fabregas. Entrambe le formazioni dovrebbero scendere in campo con un 4-3-3, ma entrambe soffrono la mancanza di una vera prima punta.
QUI PORTOGALLO L’unico cambio per il CT Bento sarà in avanti, dove Postiga è ancora alle prese con un infortunio subito contro la Repubblica Ceca. Al suo posto dovrebbe partire titolare al centro dell’attacco Hugo Almeida. Ai suoi fianchi come sempre ci saranno Nani a destra e Cristiano Ronaldo, che partirà a sinistra per poi accentrarsi e giungere al tiro. A centrocampo confermato Veloso come regista, con ai suoi fianchi Joao Moutinho e Raul Meireles. In difesa solita linea a quattro con i centrali Pepe e Bruno Alves, mentre a sinistra ci sarà Coentrao e a destra Joao Pereira.
QUI SPAGNA La formazione di Del Bosque dovrebbe giocare ancora una volta con il 4-3-3 con la falsa punta Fabregas al centro dell’ attacco. In difesa davanti a Casillas ci saranno Arbeloa e Jordi Alba sulle fasce e Pique e Sergio Ramos al centro. A centrocampo imprescindibile il regista del Barcellona Xavi, supportato da Busquets e Xabi Alonso. In avanti come detto oltre a Fabregas giocheranno Iniesta a sinistra e David Silva a destra. Attenzione però perchè Pedro ha ben impressionato nell’ ultima partita e non è escluso un suo impiego dal primo minuto al posto del giocatore del City, ultimamente sotto tono.
Probabili formazioni:
Portogallo (4-3-3): Rui Patricio, Pereira, Pepe, Alves, Coentrao; Moutinho, Veloso, Meireles; Ronaldo, Almeida, Nani. Allenatore: Paulo Bento
Spagna (4-3-3): Casillas, Arbeloa, Ramos, Piquè, J.Alba, Busquets, Xabi Alonso, Xavi, Silva, Fabregas, Iniesta. Allenatore: Del Bosque
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)