La Germania ha concluso il girone B al primo posto ed è l’unica squadra che ha vinto tutte le partite fin qui disputate. Questa sera alle 20:45 affronterà nei quarti di finale di Euro 2012 la meno quotata Grecia, arrivata a sorpresa fino a qui eliminando la Russia nel girone A. I valori in campo sono tutti a favore dei tedeschi, ma la Grecia vuole provare a ripetere il miracolo del 2004 , quando vinse il titolo europeo.
QUI GERMANIA Low per qesta partita non può far altro che confermare l’undici che ha giocato fino ad ora e che ha vinto partite con avversari di livello come l’Olanda o il Portogallo. Ci si aspetta una Germania padrona del campo e con il pallino del gioco, mentre la Grecia si difenderà con tutti gli effettivi dietro la linea della palla. Per segnare la Germania schiera ancora una volta Mario Gomez come titolare, con Klose in panchina e pronto a subentrare in caso di necessità. Dietro di lui nel 4-2-3-1 tedesco ci saranno come sempre Muller a destra, Ozil al centro e Podowski a sinistra con a centrocampo Schweinsteiger e Khedira. In difesa confermata la linea con i centrali Hummels e Badstuber mentre Lahm e Boateng agiranno sulle fasce pronti proteggere la porta di Neur.
QUI GRECIA La Grecia scende in campo con un 4-3-3 che in realtà sarà un 4-5-1. Infatti gli esterni Salpingidis e Samaras offenderanno poco e rimarranno per lo più a coprire sulla linea del centrocampo, insieme ai tre centrali Maniatis, Katsouranis, Makos. Unico terminale offensivo sarà quindi Gekas. In difesa ci saranno d destra a sinistra Torosidis, K.Papadopoulos, Papastathopoulos e Tzavellas. Unico assente nella Grecia sarà Karagunis, squalificato per questa partita.
Probabili formazioni:
Germania (4-2-3-1): Neuer; Boateng, Hummels, Badstuber, Lahm; Schweinsteiger, Khedira; Muller, Ozil, Podolski; Gomez. Ct: Loew
Grecia (4-3-3): Sifakis; Torosidis, K.Papadopoulos, Papastathopoulos, Tzavellas; Maniatis, Katsouranis, Makos; Salpingidis, Gekas, Samaras. Ct: Fernando Santos
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)