Nella quarta giornata di Europei in Polonia e Ucraina tocca al girone D. Dopo la partita delle 18 tra le due favorite a passare il turno Francia e Inghilterra, alle 20:45 scendono in campo i padroni di casa dell’Ucraina contro la Svezia di Ibrahimovic. Giocare in casa a Kiev con 60.000 spettatori a incitare l’Ucraina sarà un buon vantaggio, ma sulla carta la Svezia rimane più forte e visto il girone di ferro sa si dover vincere oggi per sperare di passare.
QUI UCRAINA L’Ucraina nelle ultime amichevoli non ha ben figurato e ha perso contro Austria e Turchia mostrando evidenti limiti nella fase difensiva. Nel 4-2-3-1 di Blokhin, votato all’attacco, ci sono in difesa Husyev, Khacheridi, Mykhalik, Selin, non certamente giocatori di grandissimo livello. A centrocampo davanti alla difesa agirà Timoschchuk del Bayern e Nazarenko. Punto di forza invece è l’attacco, con tre trequartisti Konoplyanka, l’astro nascente Yarmolenko e Devic alle spalle dell’ unica punta. Proprio in avanti non dovrebbe partire titolare la stella della squadra, Shevchenko che ha qualce problemino fisico. Al suo posto giocherà Voronin.
QUI SVEZIA La Svezia è consapevole delle sue possibilità e si giocherà tutte le carte per passare il girone. La squadra ha ben figurato nelle ultime uscite, vincendo contro Croazia, Islanda e Serbia. In porta ci sarà Isaksson, mentre in difesa a destra agirà Olsson e a sinistra Lustig. Coppia centrale formata da giocatori “italiani”, Granqvist e l’ex juventino Mellberg Il centrocampo a quattro dovrebbe esser composto da Svensson e Kallstrom come centrali, con Larsson e Elm che agirano sulle fasce. In avanti ci sarà Toivonen all fianco di Ibrahimovic. Ovviamente gli occhi son tutti puntati sul milanista, che deve dimostrare di esser giocatore decisivo anche in nazionale.
Probabili formazioni:
Ucraina (4-2-3-1): Pyatov; Husyev, Khacheridi, Mykhalik, Selin; Timoschchuk, Nazarenko; Konoplyanka; Yarmolenko, Devic; Voronin. All. Blokhin.
Svezia (4-4-1-1): Isaksson; Olsson, Granqvist, Mellberg, Lustig; Elm, Svensson, Kallstrom, Larsson; Toivonen; Ibrahimoc.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)