Formazioni Euro 2012, Olanda-Danimarca

di Redazione 3

Dopo le due gare di ieri, si comincia a fare sul serio. Ad Euro 2012 scendono in campo i campioni, e le due formazioni che esordiranno tra poche ore di campioni ne hanno tanti. In particolare l’Olanda, una nazionale che può permettersi il lusso di tenere in panchina gente come Huntelaar o Van der Vaart. Dall’altra parte ci sarà una delle rivelazioni dell’ultimo torneo di qualificazione agli Europei, la Danimarca, che certamente venderà cara la pelle.

QUI OLANDA – Gli Oranje partono da favoriti, insieme a Germania e Spagna, per la vittoria finale. E a guardare la formazione si capisce anche il perché. La formazione che Van Marwijk ha intenzione di schierare ricorda molto lo stile-Mourinho, con quattro difensori, due centrocampisti di quantità e tre fuoriclasse dietro l’unica punta. Insomma, un attacco composto da Robben, Sneijder, Afellay e Van Persie fa certamente paura. Forse il punto debole della squadra è nella difesa dove l’inesperienza e la presenza di calciatori “normali” nelle sfide difficili possono risultare limitanti, ma almeno in questa partita non dovrebbero trovare grossi ostacoli.

 QUI DANIMARCAKjaer rappresenterà l’Italia nella nazionale danese, visto che l’altra nostra vecchia conoscenza, Christian Poulsen, partirà dalla panchina per un problema fisico. Ottime notizie dunque per Van Marwijk visto che Sneijder sarebbe stato sicuramente marcato a uomo dall’ex juventino. La nazionale danese dalle nostre parti è abbastanza sconosciuta, ma c’è da dire che si tratta di un grande gruppo, come ha dimostrato anche la fase di qualificazione, e riuscire a fargli gol è molto difficile. Gli scandinavi non potranno far altro che difendersi e ripartire, sperando che Bendtner torni ad essere quel centravanti cinico che era ai tempi dell’Arsenal.

Probabili formazioni:

Olanda 4-2-3-1: Stekelenburg; Van der Wiel, Heitinga, Bouma, Willems; De Jong, Van Bommel; Robben, Afellay, Sneijder; Van Persie.

Danimarca 4-5-1: Lindegaard; Jacobsen, Kjaer, Agger, S. Poulsen; Zimling, Kvist, Rommedhal, Eriksen, Krohn-Dehli; Bendtner.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>