Cominciano oggi pomeriggio le partite valide per la seconda giornata dei gironi di Euro 2012. Ad aprire le danze sono le due delusioni del Gruppo A, la Grecia che è stata schiacciata dalla Polonia nella prima gara, ma è riuscita a strappare almeno un punto, e la Repubblica Ceca che ha subìto 4 gol dalla Russia. Entrambe sanno che questa è una gara fondamentale perché chi perde è fuori, e più di tutte è la Grecia a rischiare visto che attualmente la Russia, che incontrerà nell’ultima gara, sembra ampiamente più forte.
QUI GRECIA – Non ci saranno problemi di infortuni per i greci che dovranno fare a meno del solo Papastathopoulos espulso contro la Polonia. A sostituirlo dovrebbe essere Papadopoulos (Kyriakos) che farà coppia con l’altro Papadopoulos, Avraam. Dovrebbe cambiare anche il portiere con Sifakis preferito a Chalkias. Per il resto Santos dovrebbe riproporre quasi la stessa formazione che ha pareggiato nella gara inaugurale, lasciando però fuori il deludente Ninis nel tridente che così sarà formato da Samaras, Salpingidis e Gekas.
QUI REPUBBLICA CECA – Nella gara da dentro o fuori Bilek si affida alla stessa squadra che è stata sotterrata di gol dalla Russia, anche se speriamo che abbia rivisto gli schemi difensivi che erano piuttosto scandalosi. Baros sarà la punta che dovrà finalizzare le imbeccate di Rosicki e Pilar, e forse stavolta, visto che la Grecia è molto meno aggressiva dei russi, qualche azione più manovrata con gli inserimenti dei centrocampisti si potrà vedere.
Probabili formazioni:
Grecia 4-3-3: Sifakis; Torrosidis, A. Papadopoulos, K. Papadopoulos, Holebas; Karagounis, Maniatis, Katsouranis; Salpingidis, Samaras, Gekas.
Repubblica Ceca 4-3-2-1: Cech; Selassie, Sivok, Kadlec, Hubnik; Plasil, Jiranek, Rezek; Rosicky, Pilar, Baros.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)