Alle 20:45 a Danzica in contemporanea con Italia-Irlanda si giocherà la partita tra le due capoliste del girone C: Croazia e Spagna. Si è parlato tanto di possibile biscotto tra le due formazioni, che in caso di pareggio con almeno due gol passerebbero a braccetto ai quarti di finale. I due tecnici hanno cercato di allontanare l’ipotesi della combine e stasera giocheranno con le migliori formazioni possibili. Nella Spagna Del Bosque dovrebbe riproporre Torres dal primo minuto come attaccante vero, dopo la buona partita giocata contro l’Irlanda.
QUI CROAZIA Bilic per questa gara dovrebbe cambiare un solo uomo rispetto al match contro l’Italia, giocando così con un 4-2-3-1 con l’inserimento di Pranijc al posto di Pericic. Ci sarà in porta Pletikosa dietro alla difesa a quattro confermata in blocco: Srna, Corluka, Schildenfeld e Strinic. Davanti alla difesa dovrebbero giocare Vukojevic e Rakatic (o al posto di quest’ultimo lo stesso Pranijc). A supporto dell’ unica punta, il solito Jelavic ci saranno tre giocatori: Mandzukic, bomber della squadra con due gol, il gioiello Modric e Pranjic.
QUI SPAGNA Le furie rosse dopo l’esperimento della prima partita in cui hanno giocato senza attaccanti, torneranno al 4-2-3-1, lo stesso visto con l’Irlanda. Attenzione ai giocatori in diffida, che se ammoniti oggi salterebbero i quarti (dove poi arriva l’azzeramento dei cartellini). Per questo Xabi Alonso potrebbe anche non partire dal primo minuto. In caso, potrebbe esser sostituito da Xavi, con Fabregas in campo dietro all’unica punta. In difesa invece tutto come al solito, con Casillas tra i pali e la difesa con Arbeloa, Piqué, Sergio Ramos e Jordi Alba. Busquets e Xavi (o Xabi Alonso) saranno in mediana, con Iniesta, Fabregas e Silva dietro all’unica punta che sarà nuovamente Fernando Torres.
Probabili formazioni:
CROAZIA (4-2-3-1): Pletikosa; Srna, Corluka, Schildenfeld, Strinic; Rakitic, Vukojevic; Mandzukic, Modric, Pranjic; Jelavic
SPAGNA (4-2-3-1): Casillas; Arbeloa, Piqué, Sergio Ramos, Jordi Alba; Xavi, Sergio Busquets; David Silva, Fabregas Iniesta; Torres.
Photo Credits | Getty Images