Dopo l’ultimo atto della Confederations Cup andato in scena ieri sera nel lontano Sudafrica, si conclude anche l’altro evento calcistico internazionale di questa stagione. Germania ed Inghilterra si sono giocate in terra di Svezia la finale dell’Europeo Under 21, dopo aver battuto rispettivamente l’Italia ed i padroni di casa. Una gara che sin dall’inizio si preannunciava anomala, mancando ad entrambe le squadre le punte di diamante (Agbonlahor e Campbell per gli inglesi, Dejagah per i tedeschi). Non per questo, però, si è trattato di una partita poco spettacolare con occasioni da una parte e dall’altra ed un risultato che fa registrare ben quattro reti sul tabellino.
Ad aprire le danze è stato il tedesco Castro al minuto numero 23, mentre l’Inghilterra cercava di uscire dai blocchi e di proporsi in avanti alla ricerca del pareggio. Ma ad inizio ripresa erano ancora i tedeschi ad andare in rete grazie ad una papera del portiere di riserva inglese su tiro di Ozil. Gli inglesi credevano nella rimonta e in più occasioni sfioravano il gol dell’1-2, ma inevitabilmente lasciavano ampi spazi agli avversari che trovavano ancora la via della rete con Wagner (doppietta). Onore alla Germania che vince per la prima volta un torneo Under 21 e conquista uno strepitoso tris, dopo le vittorie recenti dell’Under 19 e dell’Under 17.
Peccato che non ci sia arrivata la nostra U21 in finale…se lo meritava di sicuro più della germania! Io avevop scommesso per i tedeschi su lottomatica ma è stata una vittoria amara…
@ silviaferrelli:
A quanto pare la nostra silviaferrelli ci azzecca sempre… Complimenti! 🙂
@ Gioia Bò:
Seeeeee! Magari!
Nella confederation cup mi son presa una brutta delusione con la spagna…ma se devo essere sincera più per come han giocato che per i soldi che ho perso su lottomatica…
Ma son perdite che metti in conto…io scommetto sempre cifre basse così non vinco mai tanto ma nn perdo mai tanto…ma soprattutto, così posso scommettere di più! 😉
Gioia, se ci azzeccassi sempre sarei ai Caraibi ai prendere il sole!!!
@ silviaferrelli:
Anch’io seguo la stessa tecnica. Diciamo che mi accontento 🙂
Comunque ti auguro di azzeccare la scommessa della vita (poi però ricordati di mandarci una cartolina dai Caraibi 😀