Euro 2008: le foto più curiose!

di Redazione 2

E così, dopo 22 giorni di sogni, speranze ed illusioni, sta per calare il sipario sulla 13esima edizione degli Europei di calcio. Aspettiamo che Spagna e Germania si contendano il titolo sul prato dell’Ernst Happel Stadion nella gara di domani sera, prima di lanciarci in valutazioni di tipo tecnico sulla qualità offerta dalla manifestazione.

Ma già da ora possiamo affermare che, come al solito, il vero spettacolo è quello che si è visto sugli spalti, dove i tifosi non hanno mancato di esibirsi in curiosi travestimenti, degni del miglior carnevale.

Ve ne proponiamo alcuni, nella speranza di farvi ritrovare il sorriso, nonostante la delusione azzurra, perché il calcio, anche se ormai non ci crede più nessuno, è soprattutto divertimento.


L’immagine iniziale non può che essere dedicata ai campioni in carica della Grecia, giunti all’appuntamento europeo con la speranza di bissare il sogno di Portogallo 2004. Nessun jolly per gli ellenici, se non tra i tifosi.

La Germania invece aveva la sicurezza di arrivare in finale. Con un Superman tra il pubblico a favore è difficile avere dei dubbi.

Più curiosa l’immagine dedicata ai supporters delle Furie Rosse. Riuscite a decifrare che razza di acconciatura sia questa? Sembra di essere da McDonald’s davanti ad un piatto di patatine!

E che dire di questo croato in versione tovaglia da pic-nic? Il sombrero non c’entra un granché, ma l’effetto è piuttosto divertente, non credete?

E passiamo ai padroni di casa della Svizzera. C’è chi ha usato la testa per dimostrare l’attaccamento alla patria…

… e chi prima di recarsi allo stadio ha fatto un salto dall’ottico di fiducia. Geniali le lenti a contatto con la bandiera elvetica!

Qualcuno invece ha preferito passare dall’estetista. Guardate le unghie di questa tifosa olandese e ditemi se avete visto mai qualcosa di simile.

Indovinate per chi tiene questo tifoso con tanto di falce e martello sulla testa?

Poco originali le tifose francesi (un po’ scontate come il gioco della loro nazionale), ma per i maschietti alla lettura è pur sempre un bel vedere.

E per concludere, vi sveliamo il perché della deblacle azzurra. Questa è una bambolina voodoo anti-Italia, venduta in Spagna alla vigilia del quarto di finale. Avevano così paura di noi, da ricorrere alla stregoneria. E, a quanto pare, ha funzionato! Forse è meglio prenderla sul ridere…

Commenti (2)

  1. Che si inventano! Le lenti a contatto con la bandiera della Roma mi piacerebbero…

  2. Curiose vero? 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>